Cos’è lo Beer Yoga, la pratica di fare yoga bevendo birra

Nato in California e diventato famoso in tutto il mondo. La disciplina antica dello yoga può essere accompagnata da qualche sorso di birra

Cos'è lo Beer Yoga, la pratica di fare yoga bevendo birra
Una lezione di Beer yoga a Melbourne (Fonte foto: Getty Images)

Come è nata ed in cosa consiste: la pratica nominata “Beer yoga”, che non si allontana dalla disciplina indiana.

Non è possibile appprezzarla a tutte le lezioni, ma è arrivata da un po’, anche in Europa.

Leggi anche: Sanremo 2020, Gregoraci accusa Nicola Savino: “Sono stata esclusa”

Fare yoga e bere birra contemporaneamente: si può

Cos'è lo Beer Yoga, la pratica di fare yoga bevendo birra
Una lezione di Beer yoga a Melbourne (Fonte foto: Getty Images)

Se non riuscite a convincere il vostro compagno a seguirvi ad una lezione di yoga, forse, qui troverete la soluzione. Ebbene sì, esiste, non da molto, lo Beer yoga. In California, dove è stato inventato, ha avuto molto successo, tanto da fare il giro del web, e poi, del mondo.

Questa, l’ultima, simpatica trovata per rendere le ore di ginnastica e meditazione, più piacevoli, intanto, a proposito di bevande, potrebbe anche interessarvi sapere quanto c’è di vero nelle credenze che vedono chi beve caffè amaro, avere disturbi di personalità e psicologici.

Ma torniamo alla birra, tanto amata da tutti. Se volessimo aderire ad una lezione modificata della salutare disciplina, è giusto sapere che non è facile come sembra. Le posizioni dello yoga vengono in effetti, eseguire regolarmente, tutte, stavolta, con una bottiglia di birra nelle vicinanze, ma attenzione. Qualche posizione potrebbe richiedere di tenerla in equilibrio sul nostro corpo, quindi bisognerà essere molto vigili se non si vuole uscire per comprarne un’altra. Come premio però, ecco il sorso di birra concesso di tanto in tanto. Secondo chi appoggia questa disciplina infatti, la bevanda aiuterebbe la meditazione, stimolerebbe l’intelletto ed ancora, aiuterebbe la percezione di una coscienza superiore.

Ci sono comunque, tanti insegnanti dello yoga tradizionale, che non accettano questi cambiamenti, non comprendendo il bisogno di legare una cosa così antica, all’esigenza di bere in contemporanea un alcolico. Di contro, i seguaci di questo nuovo modo di fare meditazione, sono super convinti che l’unione tra yoga e birra aiutino la ricerca di un alto livello di coscienza.

Leggi anche: Così sembri più vecchia: 10 pessime abitudini da eliminare

 

Impostazioni privacy