Sanremo 2020, polemiche per presunte frasi sessiste di Amadeus

Il presentatore dice di essere stato frainteso, intanto le sue frasi su Francesca Sofia Novello, hanno fatto molto discutere

Sanremo 2020, polemiche per presunte frasi sessiste di Amadeus
Le vallette di Sanremo (Fonte foto: comingsoon.it)

Non sarebbero state comprese, le frasi di Amadeus rivolte ad una delle prossime vallette di Sanremo, Francesca Sofia Novello.

Parole, che hanno fatto subito discutere e non sono state apprezzate, quelle, all’indirizzo della compagna di Valentino Rossi.

Leggi anche: Andrea Iannone ringrazia Giulia De Lellis: il commovente messaggio

Sanremo, Amadeus accusato: frasi sessiste verso Novello

Sanremo 2020, polemiche per presunte frasi sessiste di Amadeus
Francesca Sofia Novello (Fonte foto: it.shotoe.com)

È corso subito ai ripari, il conduttore del prossimo Festival di Sanremo, Amadeus, dopo le parole che, secondo lui, sarebbero state travisate. E così, per una donna che alimenta polemiche per la sua assenza al prossimo Sanremo, un’altra, parliamo di Francesca Sofia Novello, che sarebbe stata vittima di frasi definite sessiste.

Alla domanda: “Perché hai scelto Francesca ?”, il presentatore ha infatti risposto: “Innanzitutto per la bellezza, poi perché è compagna di un grande, Valentino Rossi, l’ho scelta anche per la capacità di stare accanto ad un grande uomo, stando un passo indietro”. Ascoltata così, la dichiarazione del famoso conduttore, oggi alla Rai, non può che destare qualche perplessità, in aggiunta a quelle che qualcuno aveva già mosso proprio per le scelte, che avevano portato il direttore artistico del Festival, a circondarsi di belle donne, tra cui modelle ed influencer.

Il cinquantasettenne di Ravenna, ha fatto sapere che ci sarebbe stato un grandissimo malinteso. “Sono stato frainteso”, ha detto il conduttore all’agenzia ANSA: “Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori dai riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino”. Il conduttore poi, ha rccontato che addirittura la modella venticinquenne, dal 2016 fidanzata con Rossi, si sarebbe stupita, nel leggere tante polemiche ed essendo invece d’accordo con Amadeus che avrebbe sottolineato la sua bravura nel non ‘cavalcare’ la popolarità del compagno, per farsi pubblicità. Ad ogni modo, restano ben undici le donne, tutte molto belle, che tra co-conduttrici e vallette, assisteranno Ama, come lo chiamano i suoi fan, sul palco dell’Ariston: tra loro, Georgina Rodriguez, Diletta Leotta, Monica Bellucci.

Leggi anche: Perché gli uomini non trovano mai le cose ? La scienza spiega il perché

 

Impostazioni privacy