Perché bere tè allunga la vita: alcuni studi lo dimostrano

Bere tè fa ormai parte delle nostre abitudini quotidiane, ma non tutti ne conoscono i reali benefici: ecco perché allunga e migliora la vitatè

Ormai si sa, bere anche in Italia è diventato uso comune e quasi tutti i giorni nelle nostre case prepariamo un’ottima e salutare tazza di questa squisita bevanda. Anche se tutti noi lo consumiamo spesso non conosciamo tutte le proprietà e i benefici della bevanda in questione: ecco perché allunga e migliora la vita. 

Secondo uno studio condotto su più di 100 mila individui dalla nota Accademia di scienze mediche cinese, il tè bevuto con regolarità per almeno tre volte alla settimana ridurrebbe il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari.

Secondo la ricerca, infatti, chi beve ha riscontrati alcune patologie, tra cui quelle cardiovascolari e arterosclerotiche, circa un anno dopo rispetto a chi non ne fa uso o ne beve raramente.

Secondo lo studio, inoltre, anche alcune malattie cardiache e gli ictus sarebbero ridotti di circa il 56 % per chi beve tè. Inoltre anche il rischio di morte per le altre malattie sembra ridotto del 29 %.

LEGGI ANCHE–> Gatti: ecco come scegliere il nome del tuo nuovo amico – Video

Bere tè allunga e migliora la vita: ecco il perché e quel è il migliore – Quale scegliere

Bere tè allunga e migliora la vita: ecco il perché e quel è il migliore
Donna con tazza di tè, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/a-base-di-erbe-tè-drink-sano-2562218/)

Il è un ottima bevanda da gustare da soli o in dolce compagnia durante una fredda serata d’inverno magari accanto al tepore di una stufa o, meglio ancora, di un caldo e confortevole camino.

Secondo alcuni studi condotti da una nota università cinese, bere tè allungherebbe la vita in quanto terrebbe lontano alcune malattie cardiovascolari arterosclerotiche. I risultati sono arrivati dopo aver tenuto in stretta osservazione un gruppo di circa 100 mila persone che, almeno tre volte alla settimana, consumavano la bevanda calda in questione.

LEGGI ANCHE–> Gatti, miagolio e coda: cosa vuole dirti? Impara il linguaggio – VIDEO

Ma come scegliere il tè più adatto a noi? 

Anzi tutto bisogna tener conto dei propri gusti, infatti, non tutti i tè piacciono. Alcuni hanno un sapore più deciso, altri meno. Ovviamente bisogna tener conto anche dei benefici che si vogliono acquisire dalla bevanda e tra i migliori vi è il tè verde ricco di polifenoli e di antiossidanti.

Impostazioni privacy