Gatti: ecco come scegliere il nome del tuo nuovo amico – Video

I gatti sono molto amati dagli noi essere umani e quando se ne adotta uno la prima scelta da fare è il nome: ecco alcune indicazioni per non sbagliare – Video

Gatti: ecco come scegliere il nome del tuo nuovo amico - Video
Gattino, Fonte: Pxhere (https://pxhere.com/it/photo/1418284)

Ognuno di noi si sarà sicuramente trovato ad incontrare un piccolo cucciolo di gatto in strada e ha deciso di portarlo con sé a casa per condividere insieme una fetta della propria vita con questi animali a quattro zampe davvero straordinari.

Tra le prime domande che sicuramente ci sarà capitato di porci è: che nome dò a questo piccolo batuffolo? 

Ecco una semplice guida per non sbagliare il nome dei nostri gatti e semplificarci la vita.

Dopo aver fatto tutte le visite necessarie e le varie vaccinazioni e sterilizzazione, se in età giusta, il nome resta un punto di domanda.

Tra le possibilità vi è quello di far cominciare il nome del proprio gatto con la lettera del giorno in cui l’avete trovato. Il gioco, come spiegato dal video postato più in basso, è davvero divertente e può riunire tutta la famiglia per un po’ di tempo.

LEGGI ANCHE–> Gatti, miagolio e coda: cosa vuole dirti? Impara il linguaggio – VIDEO

Gatti, ecco come scegliere il nome del tuo nuovo amico: ecco alcuni esempi – Video

Gatti: ecco come scegliere il nome del tuo nuovo amico - Video
Gatto, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/gatto-divano-gatto-pigro-2211076/)

I gatti, soprattutto negli ultimi anni, sono diventati tra i nostri migliori amici e spesso li abbiamo in casa a farci compagnia. Come detto in precedenza, sarà sicuramente capitato ad ognuno di noi di trovarci difronte ad una scelta non facile: che nome dò a questo gattino? 

Tanti sono i nomi possibili da poter dare ad un gatto e basta soltanto scatenare la fantasia e attribuire al nostro amico a quattro zampe un simpatico nome.

Ci sono, però, alcune regole da tenere a mente prima di scegliere. Tra le varie regole una è davvero fondamentale: il nome scelto per il nostro gattino deve essere breve e con consonanti sonore in modo da farsi ascoltare con maggiore facilità.

Inoltre, tra le possibilità, vi è anche quello di scegliere un nome ufficiale magari per scriverlo sul libretto delle vaccinazione e poi dargli un simpatico e dolce soprannome.

LEGGI ANCHE–> Quando il tuo cane ti dice: “Ti voglio bene”. Il Video che ti spiega come capirlo

Ecco alcuni nomi da poter dare al proprio amico: Akela; Axel; Baffo; Cacao; Chica; Cory; Darko; Diva; Dory; Flynn. Insomma non resta che sbizzarrirsi con la fantasia.


Fonte: Youtube (Royal Canin)

Impostazioni privacy