Nuovo nemico per Greta Thunberg: stavolta il ‘colpevole’ è Roger Federer

L’attivista Greta Thunberg si scaglia contro il tennista, Roger Federer, reo, secondo la svedese, di essere testimonial della Credit Suisse

Nuovo nemico per Greta Thunberg: stavolta il 'colpevole' è Roger Federer
Greta Thunberg (Fonte foto: Getty Images)

L’attivista Greta Thunberg, lancia la campagna contro il tennista Roger Federer, testimonial da diversi anni, della Credit Suisse.

L’istituto di credito, che, pare, avrebbe effettuato pesanti investimenti nell’industria fossile, ha infatti il campione di Basilea tra i suoi uomini-immagine.

Leggi anche: Vogliono uccidere un cane con una pietra al collo: riesce a salvarsi

Greta Thunberg contro Federer: “Roger svegliati”

Nuovo nemico per Greta Thunberg: stavolta il 'colpevole' è Roger Federer
Il tennista, Roger Federer (Fonte foto: Getty Images)

Tra uno slam e l’altro, il tennista pluridecorato, Roger Federer, si sarà concesso qualche attimo di distazione, allora ecco che Greta Thunberg, appoggia la campagna con hashtag: #RogerWakeUpNow, facendo tornare a discutere di sé, ma anche dello sportivo trentanovenne.

Roger Federer, quattro volte nominato ‘Sportivo dell’anno’, dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe accusato di prestare il suo volto, alla Credit Suisse per diverse campagne pubblicitarie. In effetti, il tennista è testimonial e finanziatore della fondazione, dal lontano 2009. La Credit Suisse, a sua volta, finanzia diverse società delle industrie petrolifere e carboniere, impegnando una cifra che si aggirerebbe attorno ai 57 milioni di euro. Neanche a dirlo, tali industrie, hanno un impatto devastante sull’ambiente.

Da qui, la protesta, iniziata nel 2018 con degli attivisti, che fecero irruzione nella filiale di Losanna del colosso svizzero, mettendosi a giocare a tennis, davanti agli occhi increduli dei clienti. La provocazione, era logicamente indirizzata proprio a Federer, da lì, la richiesta di ‘svegliarsi’ e dissociarsi dalla stessa Credit Suisse. Intanto, il campione di Basilea, che per ora non ha rilasciato dichiarazioni in merito, è a Melbourne, con il suo staff, rimasto anch’esso in silenzio con tutti i membri che ne fanno parte. Lo sportivo, si trova proprio in Australia, dove cresce sempre di più il numero di animali morti, a causa dei terribili incendi che stanno mettendo in ginocchio l’intero Paese. Proprio Federer, prenderà parte il prossimo 15 gennaio, insieme a tanti sportivi di livello come i colleghi, Rafa Nadal e Serena Williams, ad un’esibizione con scopo benefico per raccogliere fondi in favore delle vittime degli incendi. Forse, in quell’occasione, il tennista potrebbe rilasciare qualche dichiarazione sulla vicenda.

Leggi anche: La sede Nintendo sarà smantellata. Cosa nascerà al suo posto ?

Impostazioni privacy