La sede Nintendo sarà smantellata. Cosa nascerà al suo posto?

A Kyoto, la storica sede della Nintendo sta per essere smantellata. Al suo posto una nuova costruzione solo per pochi eletti.

sede Nintendo
Sede Nintendo Kyoto (foto web)

Incredibile ma vero. Il quartier generale della casa nipponica verrà smantellato e ospiterà un albergo che aprirà i battenti nel 2021.

Kabuyama, questo il nome del progetto, prevede la trasformazione della sede Nintendo in un hotel di lusso da 20 stanze con tanto di ristorante, bar, palestra e spa. E’ quanto rende noto il portale giapponese Osumituki. L’obiettivo è quello di ammodernare la struttura e renderla al passo con i tempi.

A settembre l’azienda giapponese aveva compiuto 130 anni. Il colosso dei videogiochi fondato da Fusajiro Yamauchi ha mosso i suoi primi passi nel lontano 1889. Dagli esperti del settore è considerata una delle aziende più innovative dell’industria tecnologica anche se inizialmente era specializzata in tutt’altro.

Finisce così un’era per lo storico edificio nato negli anni ’30 e da quel momento mai mutato nell’aspetto. Sulla facciata del palazzo c’è ancora la targa relativa al suo esordio, quando la Nintendo si occupava delle carte da gioco Hanafuda.

Negli anni ’70 ha poi cambiato totalmente settore. Era il periodo del boom informatico quando l’azienda decise ufficialmente di ​avventurarsi nell’elettronica e nel mondo dei giocattoli.

La prima console di Nintendo, lo storico NES, ha dato il via a una serie di successi che l’hanno consacrata una delle tre big di quest’industria (insieme a Sony e, più recentemente, a Microsoft). Non sono certo mancati momenti di crisi, come è stato per il lancio di una console del calibro di Wii U, incapace di bissare il successo di Wii.

Con Nintendo Switch, la casa di Kyoto è riuscita poi a risollevarsi alla grande con quasi 37 milioni di unità vendute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Twitter introduce nuove modifiche: ecco come bloccherà i commenti

La classifica dei migliori giochi per Nintendo Switch

Super Mario Odyssey
Evento Super Mario Odyssey (foto Getty)

In base alle recensioni dei siti internet di videogiochi, è stata stilata una classifica dei 10 giochi più belli per Nintendo Switch. Vediamo quali sono:

  • 1° Super Mario Odyssey
  • 2° The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • 3° Super Smash Bros
  • 4° Mario Kart 8 Deluxe
  • 5° Dragon Ball FighterZ
  • 6° Xenoblade Chronicles 2
  • 7° Luigi’s Mansion 3
  • 8° Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition
  • 9° NBA 2K18
  • 10° Bayonetta 2
Impostazioni privacy