Sanremo 2020, Lisa Panetta esclusa da Amadeus: scoppia la polemica

Nella lista dei 22 big che parteciperemmo a Sanremo 2020, il direttore artistico Amadeus ha escluso Lisa Panetta scatenando la polemica: ecco cos’è successo

Sanremo 2020, Lisa Panetta esclusa da Amadeus: scoppia la polemica
Lisa Panetta (fonte foto: Instagram, screenshot) – Amadeus (fonte foto: Instagram, screenshot)

Manca ancora tanto all’inizio dell’edizione 2020 di Sanremo, eppure si fa già un gran parlare del Festival che sarà diretto e condotto da Amadeus, e le critiche miste a polemiche forti non mancano: tra le altre, si impone la questione legata alla cantautrice Lisa Panetta.

Se infatti la decisione di Amadeus di annunciare i nomi dei 22 big che si sfideranno nel corso della kermesse dell’Ariston ha destato alcune polemiche, con l’accusa di aver scavalcato tutti facendo sapere prima della dovuta e consueta conferenza stampa i suddetti nomi, le critiche riguardano anche altri lati dell’evento.

Un evento tanto importante, che cattura l’attenzione del pubblico e del mondo della musica, non può che essere protagonista del dibattito pubblico. La scelta di escludere alcuni personaggi a favore di altri è stata presa male da una fetta di pubblico e la polemica è già montata.

In particolare, come spiegato da “Blogo, una scelta di Amadeus starebbe facendo discutere molto. All’epoca della conduzione del programma “Ora o mai più”, infatti, il noto presentatore auspicava che il vincitore di tale programma sarebbe potuto andare al Festival.

Come spiegava Amadeus in un’intervista a Vanity Fair: “L’ideale sarebbe prevedere che il vincitore di Ora o mai più partecipi di diritto al prossimo festival di Sanremo. Sarebbe il percorso perfetto, un cerchio che si chiude. Lisa o Massimo Di Cataldo, a Ora O Mai Più l’anno scorso, sul palco dell’Ariston si sarebbero fatti rispettare”.

Ebbene, pur essendo il direttore artistico di Sanremo 2020, Amadeus ha scelto di tenere fuori dai big proprio Lisa e Paolo Valesi, vincitori di due edizioni del programma.

LEGGI ANCHE –> Amadeus, per Sanremo dimentica di mangiare e dormire: lo svela la moglie

Lisa Panetta sull’esclusione da Sanremo 2020 condotto da Amadeus: “Mi sono rotta le scatole, non sto zitta, come fanno altri miei colleghi”

Monta dunque la polemica per l’esclusione, da parte del direttore artistico di Sanremo 2020 Amadeus, di alcuni cantautori che, quando presentava “Ora o mai più”, avrebbe visto bene al Festival.

Tra questi, come detto c’è Lisa Panetta, vincitrice del suddetto programma, che nei giorni scorsi ha lanciato tramite i propri account e pagine social, delle frecciatine per la scelta che l’ha vista suo malgrado coinvolta.

“In realtà le parole ci sono..I fan chiedono ed io rispondo… Motivazione della mia esclusione a SanRemo? Secondo Amadeus, pur avendo presentato un brano Interessante non farò parte di questo Festival!”.

Questo, un tweet di alcuni giorni fa in merito a tale scelta, ma sull’argomento la bella e brava cantautrice è tornata anche nelle ultime ore, attraverso una diretta Facebook e alcune stories e post Instagram.

In uno di questi, Lisa mediante un video mostra alcuni dei commenti di chi si schiera a favore dell’arista e contro la decisione che la vede tagliata fuori dal palco dell’Ariston.  Quest’ultimi sono gli interventi dei suoi fan che scrivono sotto al post condiviso su Facebook dalla Panetta, in cui ella stessa condivide un articolo scritto da TvBlog e che parle di lei.

E anche in questo caso arrivano ulteriori commenti di chi l’apprezza e le è vicino.

Amedeus mi hai deluso”, scrive un utente; “Mi domando come non abbiano pensato a te per una partecipazione a Sanremo..senza di te il Festival perde moltissimo..”, aggiunge un altro tra i tanti intervenuti.

LEGGI ANCHE –> Festival di Sanremo: dieci donne per Amadeus ?

Ciò che traspare dalle pubblicazioni social è che l’artista ha sentito il bisogno di dire la sua, più che altro per la modalità attraverso cui è arrivata l’esclusione. “Sono rimasta perplessa – spiega in una diretta Facebook – quando ho letto il messaggio di Amadeus. Se un brano non ti piace, dici non mi piace, fa ca*are, non è un brano da Sanremo. Invece no, ha detto che è un brano interessante.

Impostazioni privacy