Antonella Clerici: “Sono stanca del trash”

Antonella Clerici pensa al suo ritorno in Rai con una “Tv che faccia bene al cuore”. E a proposito della sua possibile partecipazione a Sanremo e dei nuovi progetti dice

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Facebook)

Antonella Clerici, delusa in seguito all’esclusione dai palinsesti Rai per il 2019/2020, pare abbia adesso nuovi progetti, lo si evince proprio da alcune sue dichiarazioni rilasciate nel corso di una recente intervista rilasciata a Fanpage.

Si parla di una possibile presenza a Sanremo affianco ad Amadeus. Intanto la conduttrice a chi le ha chiesto se accompagnerà Amadeus nel corso del prossimo Festival della Canzone Italiana, ha risposto: “Sanremo? Penso proprio che ci andrò, andrò a trovare Amadeus anche solo per un’ospitata!”.

Ad ogni modo al momento non c’è la certezza sul fatto che la conduttrice possa davvero affiancare Amadeus nel corso di Sanremo 2020, ma, a quanto pare la conduttrice sarebbe pronta a tornare in prima serata con una versione inedita del programma di successo “Ti lascio una canzone“.

LEGGI ANCHE: Al Bano e Romina, il regalo per l’anno che verrà: di nuovo insieme

Ecco le sue parole: “Posso dire che dopo Pasqua tornerò con una versione nuova di Ti lascio una canzone. Punto tutto sulle voci pulite dei bambini“. E poi, sempre parlando di questo progetto, aggiunge con orgoglio: “Penso di saper fare la differenza nel valorizzarle: a vincere X Factor è stata la mia bambina di Sanremo Young, e chi vinse proprio quel programma quest’anno parteciperà a Sanremo Giovani“.

Ma non è l’unica volta che uno dei bambini di “Ti lascio una canzone” ha poi potuto dimostrare il proprio talento nel corso di un altra trasmissione. Antonella infatti ricorda anche Alberto Urso, anche lui uscito dal suo format, che ha poi vinto l’ultima edizione di Amici, a proposito di Alberto dice: “Era uno dei miei bambini… L’innocenza, il candore dei bambini, sono una leva importante per me nel fare questo mestiere”.

LEGGI ANCHE: Massimo Boldi: “Vi presento la mia Irene”

Antonella Clerici parla della tv di oggi: “C’è bisogno di Pulizia”

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Facebook)

Antonella poi non perde l’occasione per fare il punto sulla televisione di oggi, ritenendola piena di trash, e spera di avere la possibilità di fare una televisione che sia portatrice di valori e che faccia bene al cuore: “Io insisto perché nel prossimo prime time torni Ti lascio una canzone. Attualizzandolo chiaramente, perché non puoi fare sempre le stesse cose. In questi mesi per forza di cose e mio malgrado, ho guardato molta tv a casa. C’è bisogno di pulizia, di rigore. Sono un po’ stanca del trash, cioè mi diverte e mi fa ridere, ma dopo un po’ basta. Non voglio sembrare bacchettona, ma vorrei si tornasse alla tv con dei valori. Io credo che la gente abbia bisogno di sentirsi al caldo, come una coperta, come siamo, ad esempio, riusciti a fare con il mio programma ‘Il treno dei desideri’. Insomma voglio fare una tv che faccia bene al cuore”.

 

 

Impostazioni privacy