Test: qual è l’animale che vedi per primo ?

Test visivo. Nella seguente immagine è possibile vedere due animali, ma quale notiamo per primo ? Scopriamo quale aspetto del nostro carattere prevaleTest: qual è l'animale che vedi per primo ?

Nuovo test visivo settimanale. Anche stavolta, un’immagine tra quelle adoperate per i test di psicologia, legata al mondo animale.

Grazie a quella scelta per questa settimana, possiamo scoprire quale lato del nostro carattere è più sviluppato, ma non bisogna barare ! A proposito, nella scorsa settimana, quale animale abbiamo visto prima ?

Leggi anche: Test psicologico: quale figura vedi nell’immagine ?

Test: cosa vedi prima in questa immagine ?

Test: qual è l'animale che vedi per primo ?
Fonte foto: (Getty Images)

Nell’immagine di cui prima, dai distensivi colori chiari, avremmo potuto vedere ben due animali, naturalmente per il test, conta SOLO quello che abbiamo visto per primo. Qualora non avessimo visto nessun animale in particolare, o comunque non uno dei due della descrizione che segue, sarà meglio dare un’altra occhiata, con più attenzione.

Ecco cosa ci dice questo test:

Abbiamo visto un cigno: Se il bellissimo animale legato all’acqua è quello che abbiamo visto per primo, dovremmo considerarci delle persone molto realistiche. Il nostro modo di vedere ed esaminare le cose quindi, è sulla base di una visione analitica e logica, che non si fa condizionare spesso dalle emozioni. Sappiamo fare un’attenta analisi alle cose che vediamo in generale, essendo anche bravi a non provare ad alterarle in qualche modo, ma valutandole per quello che sono. Siamo quindi molto concreti e proviamo, spesso riuscendoci, a risolvere i problemi affrontandoli con calma e cura. Questo tipo di carattere è logicamente perfetto per un tipo di ambiente lavorativo e senz’altro ci aiuta in vari tipi di situazioni, ma forse, talvolta, potremmo anche lasciarci andare e far prevalere i sentimenti.

Abbiamo visto uno scoiattolo: Se invece il tenero animaletto di bosco è quello che nella foto abbiamo individuato per primo, il nostro è un carattere davvero perfezionista. Siamo parecchio svegli e lucidi nelle situazioni, analizzando ogni minima cosa del mondo che ci circonda, al dettaglio. Siamo però, anche molto legati alle nostre passioni e ad i nostri sogni, che cerchiamo in tutti i modi e con tanta energia, di realizzare quando possibile. Ciò non toglie che comunque, siamo molto dediti al successo e che, in ogni campo, siamo decisi a raggiungerlo, migliorandoci ogni giorno. Accettiamo anche piccoli errori, ma solo per imparare a non commetterli di nuovo.

Leggi anche: Diletta Leotta risponde alla Clerici: “Ecco come mi vesto”

Impostazioni privacy