Ficarra e Picone: gaffe in diretta durante l’intervista ai due comici

Ficarra e Picone, ospiti a Domenica In, sono stati “Vittime” di una gaffe da parte di Mara Venier, ecco cosa e successo. Si parla anche degli esordi e del percorso dei due artisti, fino all’ultimo film adesso nelle sale

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone (GettyImages)

Mara Venier fa una gaffe in diretta a Domenica In, al momento della presentazione dei due ospiti, gli attori, comici e presentatori Ficarra e Picone infatti la conduttrice esclama: “Benvenuti Salvatore Ficarra e Valentino Ficone”, scoppia l’ilarità in studio e Ficarra esclama: “Finirai direttamente a ‘I nuovi Mostri’, hai espresso la tua preferenza tra i due!”.

Si parla degli esordi dei due comici, del momento in cui i due si sono conosciuti in un villaggio turistico in cui Ficarra stava lavorando come animatore, mentre Picone si trovava lì in vacanza. Da quel momento nasce una grande amicizia ed una complicità che dura da ben 25 anni.

Leggi anche > “Anche se è amore non si vede”: trama, cast e curiosità del film con “Ficarra e Picone”

Si prosegue parlando del lavoro fatto dai due comici su Don Pino Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia a Brancaccio, a quel proposito va in onda un filmato di Sanremo 2007, dove il duetto si è esibito in un intervento che ricordava il sacerdote: “Un prete ucciso perché predicando l’amore stava dando fastidio alla mafia”. “Quel tizio con la pistola, poveretto, lo ha fatto nascere”. Ficarra ricorda di aver chiesto consiglio a Pippo Baudo per poter portare questo pezzo a Sanremo e Pippo al riguardo rispose. “Mi sembra perfetto”.

Nel 2005 la coppia fa il suo esordio al TG satirico “Striscia la Notizia” in onda tutte le sere su canale 5.

Raccontando la prima puntata, Valentino dice: “Siamo entrati e non ci sembrava vero, è qualcosa di molto frenetico, ti devi abituare”, prosegue Salvatore: “La prima settimana è stata devastante, noi registravamo a Milano, poi andavamo a fare lo spettacolo a Genova, così per una settimana. In quella settimana ho perso dieci anni di vita!”.

Ficarra e Picone: grande successo de “Il primo Natale”, adesso nei cinema

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone (GettyImages)

Ficarra e Picone sono adesso presenti nei cinema con il film “Il primo Natale“, con il quale si sono piazzati primi in classifica. Il film è ambientato nell’anno 0, ai tempi di Gesù, dove i due comici sono stati catapultati. “E’ un film che parla di Gesù, è l’occasione per salvare Gesù, il film è il modo di riscoprire il significato del Natale, è un bel viaggio. La nostra speranza è che dopo questo viaggio ognuno di noi si porti a casa qualcosa che prima non aveva” fa sapere Picone.

Leggi anche > “La Matassa”: trama, cast e tutte le curiosità del film con il duo “Ficarra e Picone”

“Noi, andando nell’anno 0 abbiamo passato il primo Natale con Gesù”. E poi il congedo dei comici con Mara (che è di recente finita nel mirino di “Striscia la notizia”): “Ci vediamo su “I nuovi Mostri”, riferendosi alla gaffe commessa da Mara all’inizio dell’intervista (Scopri la gaffe fatta di recente da Michelle Hunziker in Germania).

 

Impostazioni privacy