“Anche se è amore non si vede”: trama, cast e curiosità del film con “Ficarra e Picone”

Stasera, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la commedia “Anche se è amore non si vede”: trama, cast e curiosità del film con Ficarra e Picone

Ficarra e Picone (Getty Images)

Salvo e Valentino sono due amici di vecchia data che vivono a Torino dove gestiscono una piccola società di servizi turistici. Salvo è single ed alla costante ricerca dell’anima gemella che spera di trovare assumendo hostess che abbiano come unici requisiti quelli di essere avvenenti e libere da legami sentimentali come Natasha che, però, non conosce le lingue e di cui si scopre, dopo essere stata assunta, di essere fidanzata. Valentino, più introverso e riservato, è l’appiccicoso fidanzato di Gisella, hostess dell’Alitalia, con cui convive. Gisella non tollera più le premure eccessive e l’affetto sdolcinato di Valentino e, partendo per un viaggio di lavoro, chiede a Salvo di scaricare Valentino. Ha così inizio una serie di romantici equivoci e di incroci sentimentali.

LEGGI ANCHE –> SERIE A, NAPOLI-SAMPDORIA: INFO E DOVE VEDERLA

“Anche se è amore non si vede”: cast e tutte le curiosità del film con “Ficarra e Picone”

Il film, del genere commedia, uscito nelle sale il 23 dicembre del 2011, è firmato dagli stessi protagonisti Ficarra e Picone. Accanto ai due mattatori siciliani della risata un cast che contempla, tra gli altri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Rossella Leone, Fabrizio Romano,  Ambra Angiolini, Diane Fleri, Maria Di Biase, Corrado Nuzzo. E’ la prima pellicola del duo comico con un’ambientazione non siciliana. Salvo Ficarra balla e canta felicemente al ritmo di “Hakuna Matata!” (“Senza pensieri” in lingua swahili), la storica canzone lanciata dal film animato “Il re leone“. Il film ha incassato al botteghino complessivamente 6.002.000 di euro.

LEGGI ANCHE –> NADIA TOFFA, LA MAMMA CHIEDE CHE VENGANO PORTATE AVANTI LE SUE BATTAGLIE

Di seguito il trailer del film

Impostazioni privacy