Intera famiglia malata di cancro: “Facciamo un appello”

Un’intera famiglia in Florida colpita dal cancro: padre, madre e figlio combattono per la loro vita e lanciano un appello

Intera famiglia malata di cancro: "Facciamo un appello"
Fonte foto: (Getty Images)

Una gran testimonianza di forza, quella della famiglia Desclefs, che ha intenzione di combattere, nonostante il male più temuto dell’ultimo secolo, la abbia completamente afflitta, colpendone quasi tutti gli elementi.

Un padre, una madre, ed il figlio diciassettenne hanno diverse forme di cancro, ma nonostante tutto hanno deciso di aprire un’attività e di mettercela tutta per portarla avanti, insieme ad altri tre figli.

Leggi anche: Ucrainia: tragica morte di una bambina soffocata dal suo gatto

Intera famiglia malata di cancro: “Combattiamo”

Intera famiglia malata di cancro: "Facciamo un appello"
Fonte foto: (Getty Images)

Ennesimo caso di tragedia familiare, davvero brutto il momento che vive la famiglia Desclefs, residente in Florida, con ben tre elementi ad essere malati di cancro. Una notizia che ha fatto il giro del mondo, dopo quella di pochi giorni fa, che, grazie ad una confessione del cantante Fedez, ha sconvolto milioni di italiani.

Padre della famiglia, così come madre ed un figlio, devono combattere contro una realtà che non poteva essere più cruda nell’abbattersi tutta, contro la stessa, unica, famiglia. Quando il diciassettenne Luke ha sentito un nodulo alla gola, come dichiara, è parso subito ovvio dover avvertire la madre per degli accertamenti approfonditi. Fa gelare il sangue sapere, che al ragazzo, giovanissimo, fu diagnosticato, nello scorso ottobre, un linfoma di Hodgkin. A rendere ancora più tragica la notizia, per l’appunto, è la consapevolezza che la stessa malattia, aveva già colpito il padre e la madre in forme diverse. Benoit Desclefs, capofamiglia, ha infatti un tumore cerebrale non operabile, mentre a Kathy Desclefs, cinque anni fa, fu diagnosticato un linfoma non Hodgkin.

Più che un appello è una vera e propria raccolta fondi, quella lanciata dalla famiglia che pochi anni fa si trasferì dalla Francia, per aprire un ristorante in Florida. Ora gli altri tre figli della coppia stanno facendo di tutto per non chiudere l’attività di famiglia, ma non è facile con tre persone in meno a potergli dare una mano. La famiglia Desclefs ha dapprima assunto nuovo personale, poi deciso di mettere in vendita il locale, con la raccolta fondi messa in piedi per dar loro un’ultima speranza.

Leggi anche: Incidente in macchina per due ragazze, ecco cosa fanno in attesa dei soccorsi

 

 

Impostazioni privacy