Matteo Salvini dichiara guerra alla nutella: “io scelgo nocciole italiane”

Il leader della Lega Salvini, in un comizio a Ravenna, si schiera contro la nutella, dicendo di preferire le “nocciole italiane”, e spiegando di aver cambiato

Matteo Salvini dichiara guerra alla nutella: "io scelgo nocciole italiane"
Salvini, Fonte: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/matteosalviniofficial/?hl=it)

Si continua a parlare, e molto della nutella, dopo il lancio del prodotto biscuits”, che a poche settimane dal lancio già rappresentano una vera e propria mania: oggi è Matteo Salvini a parlarne, nel corso di un comizio a Ravenna.

Il leader della Lega infatti ha presenziato a tale comizio in Emilia Romagna e, rispondendo ad una domanda di una signora, ha voluto soffermarsi con alcune battute sulla crema al cioccolato di Alba.

L’ex ministro dell’Interno infatti, dopo aver scoperto che la Ferrero fa uso di nocciole turche per la produzione del proprio, famosissimo e vendutissimo prodotto, ha scelto di cambiare alimento, propendendo per i prodotti italiani, in sostegno quindi del Made in Italy.

Alla domanda della signora, che gli suggeriva di mangiare nutella per combattere il freddo, ha risposto: “La Nutella no, sa che ho cambiato?”.

I tempi in cui il leader leghista si mostrava sui social mentre mangiava pane e nutella sembrano ormai lontani, tali eventi risalgano a circa un anno fa. O ancora, quando augurando buona Pasqua a tutti, si fotografava mentre gustava il medesimo alimento.

LEGGI ANCHE –> Nutella Biscuits: tutto quello che non sapete su questi biscotti

Salvini contro la Nutella al comizio di Ravenna: “Preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani”

Si continua dunque, come detto, a parlare di Nutella, e a rilanciare il tema è proprio il leader della Lega Matteo Salvini, che soffermandosi sull’argomento nel corso del comizio a Ravenna, è stato molto chiaro sulla propria preferenza: “molto meglio mangiare pane, salame e due sardine”.

L’ex ministro dell’Interno ha spiegato che dopo aver scoperto delle nocciole turche usate da Nutella, ha deciso di cambiare.

“Perché ho scoperto – afferma – che la Nutella usa nocciole turche e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, aiutare gli agricoltori italiani, perché ce n’è bisogno”.

Successivamente, Salvini ha lanciato anche un messaggio alla Ferrero. Il leader ha infatti invitato l’azienda ad utilizzare nocciole italiane per la suddetta produzione della crema al cioccolato più famosa al mondo.

LEGGI ANCHE –> SONDAGGI POLITICI, ECCO IL CLAMOROSO SORPASSO A DESTRA

Intanto, Renzi attacca proprio il leader legista, accusandolo di parlare di Nutella nei giorni importanti in cui sul tavolo ci sono diversi questioni importanti e particolarmente spinose per il presente e futuro dell’Italia. Renzi cita Ilva, Alitalia, summit Nato e legge di bilancio.

Impostazioni privacy