Nutella Biscuits: tutto quello che non sapete su questi biscotti

Ad un mese dal loro lancio sul mercato da parte della Ferrero, i Nutella Biscuits sono già in cima alle preferenze degli italiani 

Biscotti alla Nutella, Nutella Biscuits
Biscotti alla Nutella (Facebook)

Nell’ultimo mese non si è parlato d’altro (o meglio non si è mangiato altro) per quanto concerne i prodotti dolci. I Nutella Biscuits sono entrati in rampa di lancia nel cuore e soprattutto nelle gole delle persone. Nei supermercati sono andati a ruba e addirittura in alcune località sono stati rivenduti a prezzi maggiorati nei minimarket vista l’irreperibilità.

A proposito di questi deliziosi biscotti, ci sono alcune curiosità tutte da scoprire. Il primo aspetto decisamente particolare è che non si tratta di un’idea improvvisa, bensì di un esperimento durato dieci anni, in cui sono stati investiti addirittura 120 milioni di euro. Una cifra assurda se si considerano i 15 milioni di media che si spendono solitamente in fase di sperimentazione.

Lo stabilimento di produzione si trova a Balvano in provincia di Potenza. Si tratta di una costruzione da record, l’isola picker più grande del mondo con oltre 40 braccia meccaniche, 7 robot e 200 motori.

Leggi anche -> Biscotti alla Nutella: a poche settimane dal lancio è già mania. Venduti 57 milioni

Nutella Biscuits: le altre curiosità sui biscotti del momento

Biscotti alla Nutella, Nutella Biscuits
Biscotti alla Nutella (Getty Images)

Per quanto concerne gli aspetti, visto il successo avuto fin dall’uscita, non c’è da meravigliarsi del fatto che hanno generato un fatturato di circa 8 milioni di euro in circa tre settimane. Sono state vendute 2,6 milioni di confezioni per un totale di 57 milioni di biscotti. L’obiettivo è raggiungere 80 milioni entro un anno, ma con questo andamento si può andare ben oltre. Per questo sugli scaffali dei supermercati e degli alimentari vengono sostituiti con una velocità impressionante, circa 2,2 volte più rapidamente rispetto agli altri prodotti marchiati Ferrero. Vista la grande richiesta in alcuni esercizi è stato stabilito un limite massimo di tre scatole acquistabili a persona. Una decisione per garantire un po’ a tutti di poter assaporare il nuovo e delizioso prodotto.

Per quanto concerne l’area in cui i Nutella Biscuits sono stati acquistati maggiormente, il Nordovest si aggiudica la palma d’oro. In Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle D’Aosta si sono registrate il 37% delle vendite totoali. Un dato dovuto anche al fatto che la Ferrero si trovi proprio in questa zona. Nel resto d’Italia, il Nordest può vantare il 16%, mentre al Centro e al Sud più del 20%.

Leggi anche -> La Ferrero lancia il suo nuovo prodotto: Nutella Biscuits

Impostazioni privacy