Natale, il trucco perfetto per addobbare l’albero – VIDEO

Il periodo più magico dell’anno, Natale, è ormai alle porte: ecco il trucco perfetto per addobbare l’albero in modo semplice e al meglio – VIDEO

Natale, il trucco perfetto per addobbare l'albero - VIDEO
Tre modi per addobbare l’albero (Youtube / Porch)

Come addobbare l’alberello e come mettere le luci? Ecco diversi trucchi per un risultato bello, veloce e senza perdita di tempo.

Natale comincia ad essere nell’aria e il pensiero va subito agli addobbi dell’albero. Il periodo più magico e per molti più bello di tutto l’anno si sta avvicinando. Qui i consigli su come addobbare la tavola di Natale a basso costo e senza spendere cifre grosse.

Lo si nota in virtù del calendario ovviamente, ma anche per tutto ciò che si trova nei negozi e nei supermercati, dai decori al cibo. E poi, per le temperature un po’ più fredde e perché in diverse città d’Italia ci si sta preparando ai classici e immancabili mercatini di Natale.

Se prima l’attesa per l’albero di Natale si prolungava maggiormente, poiché in molti aspettavano l’8 dicembre o addirittura il 21, oggi sono molte le famiglie che preferiscono metter su l’albero già a fine novembre.

I consigli per gli addobbi, dunque, riguardano tutti: sia chi sta ancora pensando a cosa e come addobbare l’albero, sia chi pur avendolo fatto ha intenzione di cambiare qualcosa.

LEGGI ANCHE –> CHIARA FERRAGNI SU INSTAGRAM: LA BAMBOLA È IL MIGLIOR REGALO PER NATALE

IL TRUCCO PERFETTO PER ADDOBBARE L’ALBERO DI NATALE SENZA STRESS – VIDEO

Natale, il trucco perfetto per addobbare l'albero - VIDEO
Addobbare l’albero (Youtube / Porch)

Addobbare l’albero di Natale per respirare e far respirare agli altri abitanti della casa l’area natalizia deve e può essere un piacere, anche se spesso, al contrario può diventare fonte di stress. Ci sono vari trucchi per ottenere un bellissimo risultato senza perder tempo.

È infatti importante evitare qualcosa che capita spesso in molte case, ovvero l’ingarbugliamento dei fili delle luci.

Nel video in basso, sono indicati tre modi per evitare che ciò accada e ottenere, al termine della fase degli addobbi, un ottimo risultato.

La vera, sola caratteristica richiesta è la pazienza. Ottenere un bel gioco di luci, dare un effetto che sia al tempo stesso rilassante e che sorprenda amici e parenti, evitare insomma l’effetto albero spoglio è possibile, a patto di dedicare attenzione alla fase in cui si distribuiscono le luci.

LEGGI ANCHE –> Natale, San Nicola e le origini di Babbo Natale: tutte le curiosità

COME ADDOBBARE L’ALBERO – ECCO TRE TRUCCHI SEMPLICISSIMI

Natale, il trucco perfetto per addobbare l'albero - VIDEO
Tre modi per addobbare l’albero (Youtube / Porch)

Il primo passaggio necessario è assicurarsi di avere un numero di luci congruo rispetto alla grandezza dell’albero in casa.

  1. Intrecciare: il primo modo consiste nell’intrecciare le luci avvolgendo l’albero, su e giù, nel modo in cui si mostra nel video.
  2. Triangolo: il secondo metodo consiste nel ‘dividere’ l’albero facendo un triangolo, e poi in base a questo riempirlo via via dal basso verso l’alto.
  3. Avvolgere i rami: il terzo modo per addobbare l’albero di Natale si basa sull’avvolgere le luci su ogni ramo sin dal tronco e fino alla punta.

Le tre modalità hanno tempi differenti, così come leggermente diverso è il risultato. In tutti e tre i casi, però, ciò che ne viene fuori è davvero bellissimo e sorprendente. Avere in casa un albero così addobbato è rilassante alla vista. Ma la sensazione di tranquillità la si proverà anche anche grazie alla semplicità con cui è stato realizzato.

LEGGI ANCHE –> Paese che vai, Natale che trovi: le diverse tradizioni nel mondo


Fonte video: Youtube / Porch

Impostazioni privacy