Malta, è totale black out per quasi tre ore da La Valletta a Sliema

Un total black out ha paralizzato nel primo pomeriggio, l’sola di Malta. È durato poco meno di tre ore, dopo essere iniziato alle 14:40

Malta, è totale black out per quasi tre ore da La Valletta a Sliema
Immagine di un black out (Getty Images)

Poco meno di tre ore di totale black out. Nel primo pomeriggio, l’isola di Malta è stata letteralmente paralizzata dall’improvviso evento. Il danno, non sarebbe da attribuire alle avverse condizioni atmosferiche, che anzi, tra poco inizieranno a preoccuparci più da vicino, besì, ad un vero e proprio problema tecnico.

L’isola del Mediterraneo, meta preferita di tantissimi turisti, soprattutto in estate, ha vissuto la scomoda vicenda fino al pomeriggio inoltrato, ma ora sembrerebbe essersi tutto aggiustato, anche se è difficile capire se il disguido, potrebbe capitare ancora nei prossimi giorni o comunque nei prossimi mesi.

Malta: oggi quasi tre ore di black out per l’isola

Malta, è totale black out per quasi tre ore da La Valletta a Sliema
Bandiera di Malta (Getty Images)

Secondo alcune fonti, l’orario preciso dell’inizio dell’inconventiente, sarebbe vicino alle 14:40 con l’eltettricità che sarebbe tornata sull’isola, verso le 17:15. Il total black out avrebbe colpito tantissime zone della Repubblica, creando disagi dalla capitale La Valletta, a Sliema, attraversando il paese.

Secondo Jason Vella, amministratore delegato di Enemalta, compagnia distributrice di energia nel più piccolo Stato dell’Unione Europea, i problemi si sarebbero verificati a causa di una mancata interconnessione dall’Italia. L’amministratore, aveva subito messo in chiaro che gli incaricati si erano prontamente messi al lavoro, non sapendo indicare però con esattezza l’orario del rientro della corrente elettrica.

Come detto, verso le 17:15 è tornato l’ordine sull’isola che vede già spesso formarsi un denso traffico, messo oggi in subbuglio dall’improvviso spegnimento di tutti i semafori. Per alcune zone inoltre, si era fermato anche, momentaneamente, l’approvvigionamento idrico. A causa dell’imprevisto disagio, tantissimi operai sono usciti dalle fabbriche così come i negozianti che si sono tutti, riversati in strada nell’attesa di un ripristino. Intanto, prima della riattivazione e del rientro dell’energia, anche alcuni edifici del principale ospedale dell’isola maltese, erano rimasti senza luce.

LEGGI ANCHE: CAMMINARE PER STAR BENE: UNA SEMPLICE PASSEGGIATA AIUTA LA SALUTE

UN UOMO DI 54 ANNI MUORE DOPO CONTROLLI IN OSPEDALE: APERTE LE INDAGINI

BACIA IL CANE E MUORE: GLI È FATALE UNA INFEZIONE. I SINTOMI DA NON SOTTOVALUTARE

 

Impostazioni privacy