Italia 1, Capitan Harlock: trama e cast del film in seconda serata

In onda in seconda serata su Italia1, Capitan Harlock, film d’animazione del 2013: qui, trama e cast della pellicola con Shun Oguri

Italia 1, Capitan Harlock: trama e cast del film in seconda serata
Fonte: (YouTube – screenshot)

A seguire il film Iron Man, su Italia1, in onda dalle 23:55, Capitan Harlock, film d’azione realizzato in Computer Grafica. La regia è di Shinji Aramaki per il film prodotto in Giappone ed uscito nel 2013.

Trama

Anno 2907, nell’Universo ci sono ben cinquecento miliardi di umani, che oggi non abitano più il pianeta Terra a causa dell’esilio ricevuto dai loro avi. Sulla Terra, c’è però la Coalizione Gaia che ha il controllo di tutto il genere umano. Al Capitan Harlock, viene dato così il copito di liberare gli umani, ma la Coalizione ne verrà a conoscenza e cercherà di ucciderlo tramite Yama, fratello minore di Capitan Ezra. Yama allora si arruolerà con l’inganno nell’Arcadia, nave spaziale comandata da Harlock che però a sua volta ha già capito perché il giovane fratello di Ezra si trovi lì. Durante una spedizione, Yama metterà in pericolo la vita di una dei membri della nave, Yuki che però verrà salvata. Dopo questo gesto tutti vorrebbero lasciare a terra il giovane, ma lo stesso Capitan Harlock si offrirà di uscire ed andare a cercarlo. Yama si convertirà allora e proverà ad aiutare i membri dell’Arcadia, salvo ripensarci quando Ezra gli dirà che le intenzioni di Harlock non sono delle migliori. Da lì, il giovane, aiuterà la Coalizione ad arrestare i membri dell’Arcadia. Lo stesso Ezra però gli confesserà anche di aver lasciato morire Meku, ragazza di cui entrambi erano innamorati, perché lei amava solo Yama. Allora Yama torna sui suoi passi e libera i membri dell’Arcadia che ora puntano verso la Terra per liberarla. Quando Ezra metterà in pericolo le loro vite, Harlock sarà costretto a sparargli e ad ucciderlo. Dopo essere riuscito nella missione, lo stesso Harlock conferirà a Yama i gradi di nuovo Capitano.

Capitan Harlock, trama e cast del film con Shun Oguri

Italia 1, Capitan Harlock: trama e cast del film in seconda serata
Shun Oguri (GettyImages)

I personaggi, animati tramite il programma motion capture, hanno avuto bisogno naturalmente, dei movimenti e delle voci di veri attori. Il protagonista, Harlock, è interpretato da Shun Oguri, mentre Yama ed Ezra, sono rispettivamente Haruma Miura e Toshiyuki Morikawa. 

FONTE: YouTube

LEGGI ANCHE: IRIS, ‘L’AMORE È ETERNO FINCHÈ DURA’: TRAMA E CAST DEL FILM CON CARLO VERDONE

RAI1, UNA SERATA EVENTO PER IL BAMBINO GESU: GLI OSPITI DELLA SERATA

ANTICIPAZIONI | CHI L’HA VISTO ? | STASERA IL CASO SERENA MOLLICONE

 

Impostazioni privacy