Rai 1, ‘Una storia da cantare: stasera 16 novembre, Fabrizio De André: ospiti

Su Rai 1, stasera 16 novembre, la prima delle 3 serate evento ‘Una storia da cantare’ con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero: si comincia con Fabrizio De André, gli ospiti della serata

Rai 1, 'Una storia da cantare: stasera 16 novembre, Fabrizio De André: ospiti
Una stora da cantare – Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri (Facebook, @raiunoofficial) / Fabrizio De André (Wikipedia)

C’è grande attesa per l’inizio, a partire da stasera 16 novembre su Rai 1 alle 21:25, per la trasmissione ‘Una storia da cantare’, con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, in cui rivivranno tre big della musica italiana quali Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti: tutti gli ospiti di questa sera.

Attraverso le canzoni, i testi e le musiche che hanno fatto la storia della musica italiana, mediante la voce di familiari e colleghi che con i suddetti artisti hanno collaborato, i tre cantautori, la loro musica, rivivrà.

Stasera sarà Fabrizio De André al centro della trasmissione, che sarà omaggiato dai due conduttori. Un artista rivoluzionario la cui parole sono ancora oggi assolutamente attuali.

Un patrimonio italiano stimato e che merita di essere scoperto o approfondito dai più giovani.

Tra gli ospiti della serata, c’è grande attesa per Willi Peyote, un noto rapper e cantautore italiano.

Fabrizio De André rivivrà a ‘Una storia da cantare’, questa sera sulla rete ammiraglia: tutti gli ospiti

Rai 1, 'Una storia da cantare: stasera 16 novembre, Fabrizio De André: ospiti
Una storia da cantare – Rai 1 (Facebook, @RaiUfficioStampa)

Canzoni, riflessioni, pensieri, filmati, aneddoti e curiosità legati alla figura enorme nel panorama musicale italiano di Fabrizio De André.

Questo e molto altro sarà trattato nel corso della trasmissione ‘Una storia da cantare’, condotta da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero stasera su Rai 1.

I presentatori lo faranno in compagnia di tanti ospiti, a cominciare dalla storica compagna dell’artista, Dori Ghezzi. Con lei si approfondiranno i lati più celati e intimi del grande cantautore.

Tuttavia, gli ospiti chiamati ad intervenire, interpretare e partecipare al ricordo di “Faber” saranno diversi: Massimo Ranieri, la PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci, Anastasio, Ornella Vanoni e Willie Peyote.

Non mancherà inoltre un collegamento dal Porto Antico di Genova, “patria” di De André, con un inviato d’eccezione come Mauro Pagani.

Al pubblico da casa invece spetterà partecipare al sondaggio per eleggere la canzone del cantautore più amata: una scelta davvero complicata.

La figlia di De André sembra aver fatto pace definitivamente con la figura del padre, come si apprende da un post social pubblicato proprio dalla diretta interessata.

Sarà possibile segure la trasmissione anche in streaming da pc, tablet e smartphone su RaiPlay.

Impostazioni privacy