Rai 1, Una storia da cantare con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:38

Da sabato 16 novembre, tanta musica su Rai 1 con ‘Una storia da cantare’, 3 serate per rivivere i grandi cantautori: conducono Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

Rai 1, Una storia da cantare con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero
Una storia da cantare su Rai 1 con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero (rai.it – https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2019/11/Una-storia-da-cantare-44cfb315-fb02-4882-99c9-36802c7afd97-ssi.html) – Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti (Wikipedia)

Arrivano su Rai 1, a partire da sabato 16 novembre, tre serate evento con il programma “Una storia da cantare”, per rivivere coloro che sono stati i grandi cantautori della musica italiana: a condurre la trasmissione ci sono Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti saranno i tre artisti che verranno ricordati nel corso degli appuntamenti, con le loro canzoni che hanno fatto grande la musica italiana, e che risuoneranno durante le serate.


I racconti della loro vita, le esperienze che li hanno segnati e il contributo che hanno lasciato al Paese saranno narrati sulla rete ammiraglia.

Sabato 16, 23 e 30 novembre saranno dunque i tre appuntamenti con la musica italiana, con l’omaggio a tre big che hanno rivoluzionato il panorama musicale, grazie alla loro ricerca musicale e alla potenza dei testi.

Qui, l’approfondimento della prima puntata dedicata a Fabrizio De André, con tutte le info e gli ospiti della serata.

‘Una storia da cantare’ su Rai 1: tanti ospiti attesi per le tre serate evento con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

Rai 1, Una storia da cantare con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero
Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero (Facebook, @raiunoofficial)

C’è grande attesa dunque per ‘Una storia da cantare’, tre appuntamenti musicali previsti per il 16, 23 e 30 novembre, in cui rivivranno tre big della musica italiana quali Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti.

“Tre grandi feste per celebrare uno dei momenti più alti della storia e della creatività italiana”, ha commentato in conferenza stampa il cantautore, scrittore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano Enrico Ruggeri.

Nel corso degli appuntamenti, quest’ultimo sarà affiancato da Bianca Guaccero, attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana, attualmente in tv con il programma Detto Fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

📣 Fan di #LucioDalla? 🔎 Indovina la canzone e scrivi il titolo qui sotto 👇🏻 . #UnaStoriaDaCantare 🖋 da sabato #16novembre, alle 21:25 su #Rai1

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data:

Le parole della Guaccero

“Sono felice e onorata di fare parte di questo progetto dalla qualità altissima”, ha commentato Bianca, alle prese con un’esperienza lavorativa importante e dal grande valore emotivo.

Il programma vedrà la presenza di tantissimi ospiti che arricchiranno di contributi, racconti e storie la trasmissione. Tra gli altri, c’è grande attesa per Dori Ghezzi, la cantante italiana e moglie dello scomparso arista De Andrè, ma anche per Willi Peyote, il noto rapper e cantautore italiano.

La figlia di De André, il cui papà sarà protagonista della prima serata, sembra aver fatto pace definitivamente con la figura del padre, come si apprende da un post social pubblicato proprio dalla diretta interessata.

L’annuncio di Enrico Ruggeri

A proposito del programma, sui propri canali social Enrico Ruggeri ha fatto un annuncio molto apprezzato dal popolo dei suo fan e follower.

Il cantautore infatti ha spiegato: “Sorpresa! Un paio di settimane fa, stimolato da quanto mi stava accadendo, ho scritto una canzone. Pochi giorni dopo l’ho registrata, oggi esce a tempo di record.
Il titolo, ovviamente, è UNA STORIA DA CANTARE”.