Emergenza Venezia: decreto di 20 milioni per far fronte ai primi soccorsi

Emergenza Venezia: arriva il decreto per i primi soccorsi. Stanziati 20 milioni per la città in ginocchio per il maltempo di questi giorni

Emergenza Venezia

Emergenza Venezia: il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera per il Decreto che ha stanziato 20 milioni di euro per i danni procurati dal maltempo di questi giorni. Questa somma sarà necessaria per far fronte ai primi interventi.

Città in ginocchio: dopo dopo la grande paura ora si contano i danni. Ancora allerta rosso in alcuni settori del Veneto

Emergenza maltempo che oltre a Venezia ha colpito anche gran parte del paese, da Nord a Sud. Arrivato in serata il via libera da Palazzo Chigi anche allo stato di emergenza per Alessandria, colpita dal maltempo a ottobre. Per la città piemontese stanziati 17 milioni.

“Oggi – ha dichiarato Conte – ho voluto sentire anche il sindaco di Matera per avere aggiornamenti. Dal Governo massima attenzione a tutte le comunità interessate dagli eventi meteorologici di questi giorni“.

emergenza venezia

Anche domani scuole chiuse per il persistere di una condizione di criticità meteo

Intanto il Comune ha deciso che anche domani l’attività scolastica degli istituti di ogni ordine e grado sarà sospesa. La misura coinvolgerà gli istituti del centro storico, delle isole, del Lido e di Pellestrina.

Come detto, situazione che rimane critica su quasi tutto il territorio nazionale. Allerta rossa per domani in alcuni settori del Veneto e arancione sulla provincia autonoma di Bolzano.

Ma anche su parte del Friuli Venezia Giulia e su gran parte dei territori di Veneto, Liguria e Toscana. E’ quanto prevede il nuovo bollettino della Protezione Civile. Valutata, infine, allerta gialla su Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Molise, su gran parte dell’Emilia-Romagna, su parte della Lombardia e sui settori rimanenti di Friuli Venezia Giulia, Toscana, Veneto e Liguria.

Nella giornata di domani, in ogni caso, saranno emanati nuovi bollettini da parte della Protezione Civile. La situazione sarà costantemente monitorata per tenere la situazione sotto controllo.

Impostazioni privacy