Sottoscrizione per Venezia: i primi dati sono positivi

Sottoscrizione per Venezia: la campagna lanciata da LA7 e dal TGLA7 per aiutare la città di Venezia devastata dall’acqua alta

emergenza venezia

Sottoscrizione per Venezia, i primi dati di raccolta dei fondi sono incoraggianti. Si tratta della nobile campagna lanciata da La7 e TGLa7 a favore delle città veneta dilaniata dai danni procurati dal maltempo in questi giorni.

–> Leggi anche Violenza sessuale: medico arrestato in Puglia

Enrico Mentana Da Instagram: “I primi dati sono confortanti”

Confortanti li definisce il Direttore di La7 Enrico Mentana che dal suo profilo Instagram qualche ora fa ha provato a fare il punto sulla situazione. Venezia ha pagato a caro prezzo le condizioni del tempo che da parecchi giorni ormai stanno flagellando l’Italia da Nord a Sud.

In un lungo messaggio Mentana fa il punto della situazione ringraziando chi ha voluto contribuire mostrando grande sensibilità verso una città importante come Venezia. Ma lo stesso direttore non ha risparmiato critiche verso chi, anche in un momento delicato come questo, non ha perso l’occasione per sterili e inutili polemiche.

Magari contestando l’opportunità di istituire una raccolta fondi per Venezia, quando invece anche in molte altre città d’Italia la situazione resta critica se non più grave di quella di Venezia.

“I primi dati sulla sottoscrizione sono confortanti. Grazie di cuore” scrive Mentana all’inizio del suo messaggio. “Aiutare chi ha perso tutto è solo nobile. Donare non è un obbligo ma un segno di solidarietà”.

Poi la stoccata a chi ha offeso e criticato l’iniziativa: “Appena possibile pubblicherò un rendiconto parziale. E un pensiero di schifo per tutti coloro che – nonostante avessi espressamente chiesto rispetto almeno di fronte a questa catastrofe – hanno dato vita alla solita parata di odio e rancore. Ho tirato lo sciacquone, eliminandone la gran parte. Non mi mancheranno”

Uno sfogo comprensibile. Non si riesce a capire come si possano avere degli atteggiamenti del genere anche di fronte a catastrofi come queste.

In ogni caso, per chiunque volesse contribuire in favore della sottoscrizione per Venezia resta disponibile il seguente Iban: IT23G030699606100000169236

Impostazioni privacy