Maltempo in Campania: sgomberate 22 famiglie a Pozzuoli

Maltempo in Campania: situazioni meteo ancora avverse, danni e disagi ingenti in tutta la regione. Rimane l’allerta

Maltempo pompieri

Maltempo in Campania: la situazione anche oggi rimane critica, con i danni che non si contano e l’allerta che continua a rimanere alta. Situazione in leggero miglioramento dal pomeriggio in quanto a pericolosità.

–> Leggi anche Grande Fratello Vip: Wanda Nara e Pupo opinionisti!

I danni del maltempo anche a Pozzuoli: sgomberate 22 famiglie in un condominio

La Protezione Civile della Campania continua a monitorare la situazione senza sosta su tutto il territorio regionale. Intanto ieri sera ben 22 nuclei familiari sono stati sgomberati a scopo precauzionale da un condominio di via Barletta 28, nella zona del lungomare di Pozzuoli.

Una situazione di pericolo ha reso necessaria l’operazione. L’allontanamento delle famiglie dalla propria residenza, infatti, si è reso necessario per il distacco di un grosso quantitativo di terreno dalla parete a strapiombo. Parete che si trovava a a circa tre metri dal fabbricato.

Per motivi si di sicurezza, quindi, si è preferito non rischiare e mettere in pericolo le famiglie della palazzina. Decisivo è stato il sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco allertati tempestivamente da alcuni condomini preoccupati dal movimento franoso.

Sul posto, oltre al personale dei Vigili del Fuoco, è intervenuto anche personale dell’ufficio tecnico comunale. Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, informato della gravità della situazione, ha disposto lo sgombero ‘ad horas’ con apposita ordinanza.

L’amministrazione, vista la gravità della situazione, si è attivata in primo luogo per cercare una sistemazione provvisoria ai residenti dell’intero stabile. Nel frattempo il comune di è attivato per far si che verranno effettuate tutte le necessarie operazioni di rimozione del terreno. Ma anche di ripristino della normalità mediante operazioni di verifica delle strutture, delle fondazioni e di messa in sicurezza del costone franato.

Impostazioni privacy