Autista picchiato da otto ragazzini a Roma

Lo spiacevole episodio si è verificato ieri sera sull’autobus numero 46 in Via di Boccea. Per l’autista 30 giorni di prognosi 

Roma, autista aggredito da otto ragazzi
Autobus Atac, Roma (Notafly, Wikipedia)

Un episodio di violenza inaccettabile ha “movimentato” il venerdì sera a Roma. Il conducente di un autobus della linea Atac, è stato aggredito da un gruppo di otto ragazzi sull’autobus numero 46 all’altezza di Via di Boccea verso le 23:30.

Secondo la prima ricostruzione dell’andamento dei fatti, i ragazzi avrebbero messo in azione la leva di emergenza per aprire le porte. A quel punto l’autista li avrebbe (giustamente) rimproverati, provocando l’assurda reazione dei minori che si sarebbero scagliati contro di lui colpendolo con diversi pugni in faccia.

L’uomo successivamente è stato soccorso e portato in ospedale. Per lui frattura al naso e 30 giorni di prognosi. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno individuato uno dei responsabili, un 17enne romano. Le indagini proseguiranno per risalire agli altri colpevoli di questa vicenda grottesca.

Leggi anche -> Il cacciatore di giganti (film): trama e cast

Autista aggredito a Roma, la reazione della sindaca Raggi

Il triste avvenimento è stato commentato anche dal primo cittadino della Capitale Virginia Raggi, che tramite un post su Twitter non ha potuto fare altro che condannare il deplorevole gesto.

Di seguito il contenuto del suo “cinguettio”: “Esprimo solidarietà all’autista aggredito del bus della linea 46, aggredito in via di Boccea da un gruppo di otto ragazzi. Sono episodi inaccettabili e vergognosi. Roma non tollera la violenza”.

Dunque, un caso che riapre gli interrogativi circa la sicurezza sul posto di lavoro a contatto con il pubblico, soprattutto nelle ore notturne, dove i balordi escono maggiormente allo scoperto.

Leggi anche -> Abusa di un farmaco e finisce in ospedale: il sangue è diventato blu

Gestione cookie