Amazon Prime: super ordine di 100mila veicoli elettrici a Rivian

Amazon Prime ha staccato al costruttore americano Rivian un ordine da 100 mila veicoli elettrici. L’impegno green di Amazon con The Climate Pledge.

amazon prime rivian veicoli elettrici
Rendering di uno dei 100mila veicoli elettrici ordinati da Amazon Prime a Rivian (Tweeter)

Dave Clark, vice presidente e capo delle operazioni mondiali di Amazon ha riportato in un tweet l’annuncio ufficiale di un ordine da record nei confronti del costruttore americano Rivian: Amazon Prime ha richiesto 100 mila furgoni all’azienda, il più grande ordine di veicoli elettrici nella storia.

L’investimento è stato quantificato in quasi 4 miliardi di dollari e i furgoni verranno consegnati tra il 2021 e il 2024. Rivian, start up di veicoli elettrici, ha una grande fabbrica nell’Illinois dove sta organizzando la produzione dei mezzi green. Il rendering del van mostrato nel tweet di Clark mostra un furgone commerciale con un passo di grandi dimensioni, di colore grigio e con una decalcomania del logo Amazon Prime.

Leggi anche –> Recensione negativa su Tripavdisor per vermi nella pizza: cliente condannato a risarcimento

L’impegno green di Amazon Prime: ordine a Rivian 100 mila veicoli elettrici

L’annuncio dell’enorme ordine di furgoni elettrici arriva a poca distanza da The Climate Pledge, un impegno concreto di Amazon per contrastare il cambiamento climatico e ridurre le emissioni di carbonio come previsto dall’Accordo di Parigi. L’obiettivo del colosso dell’e-commerce è in realtà quello di raggiungere il traguardo ben 10 anni prima del previsto, utilizzando il 100% di energia rinnovabile entro il 2030 e azzerando le emissioni di carbonio entro il 2040. “Abbiamo smesso di stare nel gregge su questo tema: abbiamo deciso di utilizzare le nostre dimensioni e scala per fare la differenza. Se una azienda con infrastruttura fisica come quella di Amazon – che consegna più di 10 miliardi di prodotti all’anno – può raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi 10 anni in anticipo, allora qualsiasi azienda può farlo” ha coraggiosamente affermato il CEO Jeff Bezos.

Leggi anche –> Intesa Sanpaolo e Amazon: accordo per open banking

Impostazioni privacy