Recensione negativa su Tripavdisor per vermi nella pizza: cliente condannato a risarcimento

L’assurda vicenda ha visto il cliente condannato dal Tribunale di Rovigo per diffamazione su Tripadvisor nei confronti del locale situato in provincia di Padova

Pizza, Recensione Tripadvisor
Condannato per recensione negativa su Tripadvisor (Instragram)

La giustizia italiana spesso e volentieri lascia perplessi per alcune sue decisioni. Un esempio in tal senso è quanto successo in Veneto, dove un utente di Tripadvisor è stato condannato al risarcimento (circa 5000 euro se si includono le spese processuali) nei confronti del titolare di un ristorante, in cui aveva mangiato una pizza con i vermi.

Lo spiacevole fatto risale al 2013, quando R.S si era fermato a mangiare con degli amici, in un ristorante di Montagnana (provincia di Padova). Dopo aver assaporato un tagliere con salumi non proprio invitanti, è arrivata la pizza con salsiccia e funghi, da cui fuoriuscivano vermi.

L’uomo ha prontamente denunciato l’accaduto sul noto portale di cibo e viaggi e anziché trovare l’appoggio delle istituzioni si è ritrovato addirittura “carnefice”.

Leggi anche -> L’Austria insiste: doppio passaporto per i sudtirolesi

Recensione negativa su Tripadvisor: la condanna

Il tutto è partito dalla denuncia del titolare del locale, che non ha digerito affatto la gogna mediatica a cui a suo modo di vedere era stato ingiustamente sottoposto.

Il Tribunale di Rovigo aveva disposto l’archiviazione, ma il Gip invece ha ribaltato tutto disponendo l’imputazione di R.S. Il vero colpo di scena è però arrivato durante il dibattito, in cui la presenza di vermi non è stata considerata una cosa atipica e nociva.

Per effetto di ciò l’utente di Tripadvisor è stato condannato ad un risarcimento che sarà quantificato dal giudice civile. Per il momento dovrà sborsare “solo” 2000 euro più le spese processuali che ammontano a 3000 euro. Insomma, oltre al danno, anche la beffa.

Leggi anche -> Romano Prodi: “Italia Viva? Bellissimo nome per uno yogurt”

Impostazioni privacy