“Money Monster”: trama, cast e curiosità del film con George Clooney

Stasera, in prima serata su Rai 3, andrà in onda il thriller “Money Monster”: trama, cast e tutte le curiosità del film con George Clooney

George Clooney (Getty Images)

Lee Gates conduce con successo “Money Monster“, show televisivo dedicato alla finanza ed ai suoi mercati che lo ha consacrato come il mago di Wall Street. In pratica, Gates, tra una ballerina glitterata e l’altra, dispensa al pubblico consigli e dritte sui titoli e sui migliori investimenti da fare. Un giorno, però, Kyle Budwell, un uomo che ha perso tutti i propri risparmi per seguire le indicazioni fornite durante lo show, travestito da fattorino, irrompe nello studio televisivo e sequestra Lee puntandogli una pistola alla testa e costringendolo ad indossare un giubbotto imbottito di esplosivo. Patty, regista e produttrice del programma, tenta il possibile per farlo ragionare ma la vicenda prenderà una piega inaspettata.

LEGGI ANCHE –> BREXIT, ULTIMATUM DELL’UNIONE EUROPEA A JOHNSON: PIANO IN 12 GIORNI

“Money Monster”: trama, cast e curiosità del film con George Clooney

Un cast davvero stellare per il thriller “Money Monster-L’altra faccia del denaro”, diretto dall’ex enfant prodige del cinema, la Premio Oscar Jodie Foster, passata qui dietro alla macchina da presa. Oltre al divo George Clooney, tra i principali interpreti del film figurano Julia Roberts, Jack O’Connell e Domimic West. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 maggio 2016 mentre in Italia è uscito il giorno prima. Per assicurare un alto livello di realismo alla pellicola le scene ambientate nella sala di regia in cui si muove Patty (Julia Roberts) sono state girate nella vera sala regia della CBS. Con la comune partecipazione a questo film i Premi Oscar George Clooney e Julia Roberts raggiungono quota quattro collaborazioni.

LEGGI ANCHE –> INTER, ALTA TENSIONE: RISSA SFIORATA TRA LUKAKU E BROZOVIC

Impostazioni privacy