Il Premio Campiello 2019, la 57° edizione, si è appena concluso: il vincitore dell’edizione di quest’anno è Andrea Tarabbia con Madrigale senza suono
È appena giunta al termine la cerimonia di premiazione del Premio Campiello 2019, la 57° edizione del Concorso promosso dalla Fondazione Il Campiello ‐ Confindustria Veneto, condotto dalla scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu.
L’evento è stato trasmesso in diretta in Italia su Rai 5 e nel mondo sui Rai Italia, oltre che sulla pagina Facebook Premio Campiello: il vincitore di questa edizione è lo scrittore Tarabbia con Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri).
Premiato dalla della Giuria dei Trecento o Giuria dei Lettori, (ben 300 lettori), Madrigale senza suono si è imposto sugli altri quattro finalisti con 70 voti a suo favore.
LEGGI ANCHE –> CHI È Andrea Tarabbia – IL VINCITORE DEL PREMIO CAMPIELLO CON Madrigale senza suono
Grande successo per l’edizione del Premio Campiello di quest’anno, seguito da tanti appassionati di libri e letteratura italiani e non solo, con l’hashtag #Campiello2019 utilizzato da tantissimi followers sui social network.
L’opera vincitrice è incentrata sul musicista Igor’ Fëdorovič Stravinskij che, per eseguire un concerto, si trova a Venezia nel 1956. L’artista decide di non fermarsi solo a Venezia, ma visita anche Napoli; qui trova un particolare documento scritto da Gioachino Ardytti.
Gli altri finalisti in gara che non sono riusciti ad ottenere il premio sono (click su ciascun nome e opera per info su autore e romanzo):