Governo Conte: chi è Elena Bonetti il Ministro Pari opportunità e famiglia

Oggi, 4 settembre 2019, sono stati nominarti i 21 nuovi Ministri che faranno parte del Governo Conte bis: uno di questi è Elena Bonetti. Ma chi è il nuovo Ministro delle Pari opportunità e famiglia?

Governo Conte: chi è Elena Bonetti il Ministro Pari opportunità e famiglia
Elena Bonetti, Fonte: Gazzetta di Mantova

Durante la giornata di oggi sono stati nominati ventuno Ministri che faranno parte del Governo Conte bis: uno di questi è Elena Bonetti. Chi è il nuovo Ministro Pari opportunità e famiglia?

Bonetti è professore di analisi matematica presso l’università di Milano. Elena è nata a Asola, ha 44 anni, si è laureata presso l’università di Pavia e ha due figli.

Il Ministro è stata eletta nel Partito Democratico nel 2018. In seguito, nello stesso anno, è stata candidata alla Camera dei deputati nella circoscrizione della Lombardia.

Inoltre ha organizzato un corso di formazione politica, Meritare l’Italia, insieme a Matteo Renzi. Oltre ai suoi impegni politici, la Bonetti è anche dirigente dell’Agesci, ovvero l’associazione degli scout cattolici.

LEGGI ANCHE–> CHI È NUNZIA CATALFO, IL NUOVO MINISTRO DEL LAVORO, SUCCESSORE DI DI MAIO

Governo Conte: chi è Elena Bonetti il Ministro Pari opportunità e famiglia

Elena Bonetti farà parte del Governo Conte bis in veste di Ministro Pari opportunità e famiglia. 

La Bonetti ha sempre amato e sostenuto il suo ruolo di docente universitaria tanto da raccontare sulla sua pagina social la grande emozione che prova quando è a contatto con i giovani.

Il Ministro ama essere un buon esempio per i suoi alunni e trasmettere sani principi ai futuri cittadini italiani.

LEGGI ANCHE–> GOVERNO CONTE BIS, PAOLA DE MICHELI: CHI È IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE

Infine spiega che grazie al lavoro d’insegnante ha imparato la bellezza della condivisione e il piacere di pensare che, grazie al suo insegnamento, lascerà alle future generazioni un mondo migliore di quello da lei vissuto.

 

 

 

Impostazioni privacy