Governo Conte bis, Paola De Micheli: chi è il Ministro delle Infrastrutture

Oggi, 4 settembre 2019, sono stati nominarti i 21 nuovi Ministri che faranno parte del Governo Conte bis: uno di questi è Paola De Micheli. Ma chi è il nuovo Ministro delle Infrastrutture?

Governo Conte bis, Paola De Micheli: chi è il Ministro delle Infrastrutture
Paola De Micheli (GettyImages)

Durante la giornata di oggi sono stati nominati ventuno Ministri che faranno parte del Governo Conte bis: uno di questi è Paola De Micheli. Chi è il nuovo Ministro delle Infrastrutture?

Il Ministro De Micheli si è laureata a Milano in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Paola comincia la sua carriera politica verso gli anni ’90 e comincia la sua esperienza nell’Ulivo, partito di centrosinistra.

Dal ’98 al 2003 è presidente e amministratore delegato della cooperativa Agridoro. Dal ’99 al 2004 è consigliere comunale di Pontenure e quando Pier Luigi Bersani forma la segreteria del PD entra a far parte del dipartimento Economia. Dal 2007 al 2010 la De Micheli ricopre la carica di assessore alla Risorse umane ed economico-finanziarie presso il Comune di Piacenza.

Diventa poi deputato della Repubblica nell XVI legislatura e nel 2012, insieme al PD, è membro della Camera dei deputati.

LEGGI ANCHE–> CHI È ROBERTO GUALTIERI, IL NUOVO MINISTRO DELL’ECONOMIA

Governo Conte bis, Paola De Micheli: chi è il Ministro delle Infrastrutture

Paola De Micheli farà parte del Governo Conte bis. Il Ministro nel 2015 entra a far parte della nuova corrente del PD insieme al Governo Renzi.

La donna, oltre ad essere un noto personaggio politico, è anche membro del consiglio di TrecentoSessanta e dal 2016 è il presidente della Lega Pallavolo Serie A.

La De Micheli nel 2017 succeda a Vasco Errani come commissario straordinario alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto nel 2016.

LEGGI ANCHE–> CHI È LUCIANA LAMORGESE, IL NUOVO MINISTRO DEGLI INTERNI

Nel 2018 viene rieletta di nuovo deputata e nell’aprile del 2019, nel Partito Democratico di Nicola Zingaretti, viene eletta vicesegretario insieme ad Andrea Orlando.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy