Rosamunde Pilcher – Va’ dove ti porta il cuore: trama del film

Stasera in tv, 21 agosto 2019, Canale 5 trasmetterà alle in prima serata alle 21, 20 il film Rosamunde Pilcher – Va’ dove ti porta il cuore.

Va' dove ti porta il cuore
Rosamunde Pilcher Va’ dove ti porta il cuore (Fonte foto Screenshot Canale 5)

Va’ dove ti porta il cuore è una delle 112 trasposizioni tedesche dei romanzi della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher, con un cast di attori tedeschi ma girato in Cornovaglia, dove è ambientato.

Questo è un film d’amore dell’anno 2018 di Stefan Bühling con Anna Herrmann , Jens Atzorn e Marita Marschall. Anna Herrmann si reca in Cornovaglia e incontra l’affascinante Jens Atzorn. Peccato che è già fidanzata.

Rosamunde Pilcher Va’ dove ti porta il cuore: trama

Lilli Miller (Anna Herrmann) ha cercato le sue origini per tutta la vita da quando è stata adottata all’età di quattro anni. Quando eredita inaspettatamente un cottage in Cornovaglia, non esita a lungo, lasciando il suo fidanzato Bill (Tobias van Dieken) in Scozia e viaggiando alla ricerca delle sue radici.

Una volta lì, corre dritto tra le braccia di Ian Taylor (Jens Atzorn), uno psicologo che la analizzerà. Anche la famiglia dello psicologo nasconde alcuni segreti. I genitori di Ian hanno divorziato da dieci anni, ma recentemente hanno avuto di nuovo una relazione. Bill però, insospettito dai silenzi di Lili, cercherà di raggiungerla in Cornovaglia.

Curiosità: Ogni anno, un quarto di milione di tedeschi va’ in Cornovaglia, attirato dai libri di un’autrice britannica in gran parte sconosciuta nel suo Paese – e dalle splendide location degli adattamenti televisivi tedeschi dei suoi lavori proprio per via di queste trasposizioni filmiche popolarissime in Germania, che vanno in onda da vent’anni nel Paese.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

 

Impostazioni privacy