Dodi Battaglia: chi è, età, moglie, figli, carriera e vita privata

dodi battaglia chi è età moglie figli
Dodi Battaglia è ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me

Scopriamo chi è Dodi Battaglia, uno dei cantanti e artisti più conosciuti e amati del nostro Paese: età, moglie, figli e vita privata. 

Dodi Battaglia è uno dei cantanti e artisti più conosciuti e amati del panorama musicale italiano. Grazie alle sue canzoni e alla sua voce ha conquistato il cuore di migliaia di italiani che lo seguono con affetto. Ma, fuori dal palco, chi è davvero Dodi Battaglia? Scopriamo tutto su di lui: età, moglie, figli, carriere e vita privata. Donato Battaglia, conosciuto con il nome di Dodi, nè nato il 1° giugno del 1951 a Bologna. Si da piccolo si avvicina al mondo della musica. La svolta nella sua carriera all’età di 17 anni quando, grazie all’amico Valerio Negrini e dopo un periodo di prova di una settimana a casa di Riccardo Fogli, si unisce a Roby Facchinetti, Red Canzian (CHI E’) e Stefano D’orazio nella formazione dei Pooh. I Pooh scrivono centinaia di successi, alcuni dei quali hanno segnato la storia della musica italiana.

LEGGI ANCHE —> A ‘VIENI DA ME’, FESTA E TORTA PER MARCO CARTA: 34 ANNI PER IL CANTANTE SARDO

Dodi Battaglia: età, moglie e figli

Nel 1990, per Dodi Battaglia ed i Pooh arriva la vittoria al Festival di Sanremo con la canzone “Uomini Soli”. Successivamente Dodi Battaglia salirà sul palco dell’Ariston Insieme al figlio Francesco con la canzone “Vivere Normale”. Nella sua carriera è riuscito a collezionare una lunghissima serie di successi che sarebbe impossibile riassumere in poche righe. Dodi è uno degli artisti più apprezzato della musica nostrana. Per quanto riguarda la vita privata di Dodi Battaglia è sposato dal 2011 con la moglie Paola Toeschi. Dodi e la moglie hanno 4 figli: Daniele, Sofia, Serena e Sara.

LEGGI ANCHE —> ‘VIENI DA ME’, OSPITE IL GIUDICE DI BALLANDO CON LE STELLE FABIO CANINO

Impostazioni privacy