Pamela Camassa, chi è la showgirl: età, curiosità, carriera e vita privata

Chi è Pamela Camassa: l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate alla showgirl, modella e attrice italiana

Pamela Camassa, chi è la showgirl: età, curiosità, carriera e vita privata
Pamela Camassa (Fonte foto: Instagram, @pamelacamassareal)

La showgirl, modella e attrice italiana Pamela Camassa è un volto noto ed un personaggio conosciuto, tuttavia non tutti sanno chi è.

Pamela Camassa nasce a Prato, il 22 aprile 1984 e ha 34 anni. Si diploma in ragioneria all’ITC Dagomari ed è tifosa della Fiorentina. Nel 2000 partecipa al film Via del Corso di Adolfo Lippi, interpretando il ruolo della protagonista insieme a Laura Chiatti e Ilaria Spada.

Nell’estate del 2002 vince il titolo di “Miss Mondo Italia” ottenendo la possibilità di rappresentare l’Italia a Miss Mondo 2002, ma rinuncia in segno di protesta per il trattamento nei confronti delle donne del paese ospitante, la Nigeria; viene sostituita da  Susanne Zuber. Nel settembre 2005 si classifica al terzo posto al concorso Miss Italia 2005, edizione poi vinta da Edelfa Chiara Masciotta.

Nel 2006 esordisce in televisione, come valletta per Carlo Conti nel programma in prima serata I raccomandati su Rai 1, assieme a Laura Barriales e Natalia Bush. Nell’autunno 2006, in coppia con il ballerino Angelo Madonia, partecipa al talent show Ballando con le stelle e si classifica al secondo posto: nel 2007 ripete l’esperienza prendendo parte all’edizione ucraina dello stesso programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😃 @vienidamerai @caterinabalivo @rai1official

Un post condiviso da Pamela Camassa (@pamelacamassareal) in data:

Pamela Camassa, chi è la showgirl: vita privata

Pamela Camassa, chi è la showgirl: età, curiosità, carriera e vita privata
Pamela Camassa (fonte foto: Instagram, @pamelacamassareal)

Nel 2008, Pamela Camassa affianca Carlo Conti nel condurre la prima edizione de I migliori anni su Rai 1 e nel successivo autunno è tra i concorrenti della terza edizione del reality show La talpa su Italia 1. Partecipa ai film Un’estate al mare (2008) di Carlo Vanzina e Cenci in Cina (2009) di Marco Limberti.

Nel 2009 conduce Poker for Charity su La 7. Nel 2011 torna su Rai 1 come concorrente della prima edizione Attenti a quei due – La sfida, gareggiando per Max Giusti: concorro anche nella seconda edizione condotta da Paola Perego.

Nel 2012 partecipa come concorrente alla seconda edizione di Tale e quale show diventando una dei personaggi-rivelazione secondo la critica e quindi partecipa allo spin-off torneo dei campioni e alla puntata speciale I Duetti. Nel 2013 è co-conduttrice di I migliori anni su Rai 1, mentre nell’estate del 2014 è nel cast del programma comico-sportivo Maxinho do Brazil su Rai Sport 1.

Nel 2016 partecipa a I delitti del BarLume per la regia di Roan Johnson e nel 2017 è parte di Selfie – Le cose cambiano, in onda su Canale 5.

Nell’autunno del 2019 prende parte in compagnai del fidanzato Filippo Bisciglia ad Amici Celebrities, programma basato sul format di Amici con persone VIP, in onda su Canale 5, ed uscendone vincitrice.

Per quanto riguarda la vita privata, Pamela Camassa è legata sentimentalmente, come detto, al conduttore televisivo e attore Filippo Bisciglia.

In occasione della vittoria della prima edizione del suddetto programma, queste sono state le sue parole: “Dedico la vittoria a Filippo. Un’emozione pazzesca, ancora non me ne sto rendendo conto”

Pamela Camassa Instagram

La meravigliosa ex modella e personaggio televisivo italiano è una star dal grande successo non soltanto in tv ma anche sui social network come Instagram, dove gode di un grande consenso e un vastissimo seguito.

Su tale profilo, Pamela posta spesso scatti che esaltano e fanno esplodere la sua bellezza e il suo fascino, nonché immagini che la vedono in compagnia del suo partner, o ancora frasi e riflessioni ispirate, momenti della sua vita quotidiana.

Il suo account è raggiungibile cliccando QUI.

Pamela Camassa tatuaggi

Tra le passioni che riguardano la splendida Pamela, di certo è possibile annoverare quella relativa ai tatuaggi.

La Camassa, infatti, ha diversi tattoo incisi sulla sua pelle, e tra quelli noti c’è: il nome di Filippo scritto in arabo; quello della sorella Manola, ancora in arabo; Hello Kitty; la chiave del sol; un cuoricino che mostra al proprio interno la parole “Honey”; “C’era una volta”, inciso invece sopra al polso.

LEGGI ANCHE –> Filippo Bisciglia, Pamela Camassa è una “Santa”: parole d’amore

LEGGI ANCHE –> Pamela Camassa, una dea in costume: fisico perfetto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🌺🌴 ph. @filippobisciglia 😍

Un post condiviso da Pamela Camassa (@pamelacamassareal) in data:

Impostazioni privacy