Vergato, la fontana di Luigi Ontani divide. Pillon: “Satanasso”. Il sindaco: “Allegoria”

statua luigi ontani vergato pillon
Secondo l’autore Luigi Ontani, la statua rappresenta il fiume Reno

Fa discutere una statua di Luigi Ontani inaugurata nel comune di Vergato: per il leghista Pillon “è un orribile satanasso”

Un paese spaccato intorno ad una fontana: una scultura dai tratti allegorici o un’opera con richiami satanici? Al centro della polemica un’opera scolpita scolpita dall’artista Luigi Ontani: si tratta di una rappresentazione del fiume Reno in chiave allegorica. Fin qui nulla di strano, se non fosse che la statua è arrivata  all’attenzione del senatore della Lega Simone Pillon che su Facebook ha scatenato una polemica social. In un post, infatti, Pillon ha definito l’opera un “imponente statua di un satanasso”.

LEGGI ANCHE —> ANTONIO CANOVA, AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI LE ‘TRE GRAZIE’

Pillon: “Preferirei colata di cemento”

Il posto di Pillon, in realtà, prende spunto dalla statua per attaccare politicamente l’amministrazione di Vergato. Ecco il testo: “Pare che per realizzare questo orribile satanasso i sinistri che amministrano il Comune di Vergato abbiano stanziato 50mila euro, mentre la Regione (rossa) ha messo altri 30mila euro. Altro che dono alla città! Piaccia o meno questa statua (io preferirei una colata di cemento), un conto è realizzare un’opera per le proprie mostre d’arte dedicate a chi sarà interessato a vederle, altro conto è finanziare un coso del genere con soldi pubblici, imponendolo a tutti i cittadini. Possibile che non si potessero spendere meglio questi soldi, magari sostenendo famiglie in difficoltà o imprenditori in crisi? Questione di priorità”.

LEGGI ANCHE –> LEGA, PILLON CONDANNATO PER AVER DIFFAMATO CIRCOLO GAY DI PERUGIA

Impostazioni privacy