Vieni da Me, Mirca Viola: “Ecco perché mi hanno tolto il titolo di Miss Italia”

Mirca viola vieni da me miss italia
Mirca Viola ha raccontato la sua storia a Vieni da Me

L’ospite di oggi di Caterina Balivo a Vieni da Me è Mirca Viola, modella alla quale fu tolto il titolo di Miss Italia nel 1987.

Mirca Viola è stata una Miss Italia che ha dato veramente scandalo. Sono queste le parole con le quali Caterina Balivo, preparando il gioco “Album di Famiglia”, ha presentato l’ingresso in studio della modella durante la puntata di Vieni da Me del 23 aprile 2019. Mirca Viola è una modella divenuta famosa soprattutto perché, nel 1987, le fu tolto il titolo di Miss Italia. “Mi hanno tolto lo scettro di Miss Italia 1987, perché non avevo dichiarato di essere madre e sposata a soli 17 anni. Quell’estate, ero in vacanza a Riccione con mio marito, e gli organizzatori mi avevano chiesto di partecipare, ho provato. Sicuramente non pensavo di vincere e non sapevo il regolamento, ma onestamente non ho manco approfondito all’epoca” ha spiegato Mirca Viola ai microfoni di Vieni da Me.

LEGGI ANCHE —> MIRCA VIOLA: CHI È, ETÀ, MARITO, FIGLI, VITA PRIVATA E CARRIERA

Vieni da Me, Mirca Viola con Caterina Balivo

Caterina Balivo ha chiesto a Mirca Viola come si sia sentita dopo la “revoca” del titolo di Miss. “Ci rimasi male sicuramente, ero travolta dagli eventi, le altre ragazze del concorso si sono scagliate contro di me”. Nel 1994, anni dopo quell’inconveniente, la carriera di Mirca Viola ha comunque preso il volo, tanto che Frizzi proprio a Miss Italia di quell’anno le propose di essere Miss Italia ad honorem. La donna però decise di non indossare la corona durante la diretta: “Riconosco la gentilezza dell’atto e il riconoscimento, ma ho un po’ puntato i piedi”. Da modella Mirca è diventata attrice e poi regista: “Il mio obbiettivo era quello, diventare regista. Era una cosa che avevo in testa da quando avevo 20 anni, ho fatto tanta gavetta sul set grazie anche a mio marito che faceva il produttore lo ammetto. Però facevo i ruoli più umili, ma tutto questo è stato fondamentale per crescere e fare esperienza”.

LEGGI ANCHE —> BALLANDO CON LE STELLE, RAZZI CONTRO MARIOTTO: “DEVE SCUSARSI”

Impostazioni privacy