Mirca Viola: chi è, età, marito, figli, vita privata e carriera

Mirca viola chi è
Mirca Viola è diventata famosa nel 1987, quando le fu revocato il titolo di Miss Italia

Mirca Viola è un’attrice ed ex modella divenuta famosa perché, nel 1987, le fu revocato il titolo di Miss Italia: scopriamo chi è

Una Miss Italia senza corona. Si potrebbe presentare così Mirca Viola, attrice ed ex modella nata a Forlì nel 1968. La carriera di Mirca Viola ha inizio nel 1987 quando diventa Miss Italia. Purtroppo per lei il titolo le viene revocato e viene riassegnato alla seconda classificata Michela Rocco di Torrepadula. La revoca arriva perché Mirca, non conoscendo nel dettaglio il regolamento del concorso di bellezza, aveva omesso di dichiarare di essere madre di un bambino. Nonostante la delusione di Miss Italia, Mirca Viola ha condotta una brillante carriera come modella e attrice di fotoromanzi. Ha anche lavorato in televisione per programmi come “Villaggio Party” insieme a Paolo Villaggio ed in Rai con Gigi Proietti nel programma “Di che vizio sei?”.

Mirca Viola: chi è, età, marito, figli, vita privata e carriera

L’esordio nel mondo del cinema è datato 1995, quando è la protagonista di “Banditi” al fianco di Ben Gazzara e Marco Leonardi. Insieme a Marco Leonardi e Giancarlo Giannini è protagonista nel 1997 in “Una vacanza all’inferno”. Nel 2000 partecipa a un episodio della serie TV “Tequila & Bonetti” e diventa il volto della campagna pubblicitaria di una nota casa cosmetica. Nel 2002 è la conduttrice della rivista del TG4 “Sipario”. Si fa conoscere e amare dal grande pubblico per la partecipazione a due fiction di grande successo. Nello specifico si tratta di “Don Matteo” e “Incantesimo 7”. Successivamente è una delle protagoniste di “CentoVetrine”, soap opera nella quale veste i panni di Asia Ricci. Fa parte del cast degli ultimi due episodi di “Fuoriclasse”, trasmessi il 21 febbraio 2011 su Rai Uno. Posa, assieme ad altre attrici e showgirls, per il lunario 2011-2012 del fotografo Enrico Ricciardi nei panni di Gloria Swanson. Per quanto concerne la vita privata è stata sposata con il produttore Enzo Gallo, dal quale si è separata dopo ventuno anni di matrimonio, ma che l’ha resa mamma di Nicolas e di Angelica.

LEGGI ANCHE —> VIENI DA ME, MIRCA VIOLA: “ECCO PERCHÉ MI HANNO TOLTO IL TITOLO DI MISS ITALIA

Impostazioni privacy