Sofia Goggia, incidente d’auto per la campionessa olimpica: è illesa

Sofia Goggia, incidente d'auto per la campionessa olimpica: è illesa
Sofia Goggia (Vale93b, Wikipedia Commons)

Incidente d’auto a Sestriere per Sofia Goggia: per fortuna, l’episodio non ha causato alcuna conseguenza fisica per la campionessa olimpica di discesa

Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza per Sofia Goggia, protagonista di un incidente d’auto a Sestriere.

La campionessa olimpica di discesa libera e vice campionessa del mondo di supergigante infatti, mentre si trovava alla guida della propria vettura nel centro abitato della località alpina, è uscita di strada nel tentativo di evitare un’altra auto che aveva improvvisamente frenato davanti a lei. La sciatrice azzurra, spavento a parte, è rimasta illesa.

A riportare la disavventura della campionessa bergamasca, che è uscita illesa dall’incidente, è stata la Fisi con un comunicato.

La Goggia in una recente intervista ha fissato il suo nuovo obiettivo: “I Mondiali del 2021 saranno una grande opportunità nel momento della mia maturità sciistica. Lì c’ è la mia pista preferita e adoro correre in casa. Prima però ci saranno le finali 2020: sarebbe fantastico alzare una coppa sullo sfondo delle Tofane”.

LEGGI ANCHE –> MARATONA DI ROMA, QUASI 10 MILA AL VIA SOTTO LA PIOGGIA

Sofia Goggia, spavento per la campionessa a causa di un incidente d’auto: il comunicato della Fisi

Tanto spavento ma nessuna conseguenza dunque, come detto, per Sofia Goggia, protagonista di un incidente d’auto nella località alpina di Sestriere.

La Fisi, attraverso un comunicato, ha reso noto la disavventura della campionessa bergamasca, informando e rassicurando i tanti appassionati di sci: “Sofia Goggia, alla guida della propria autovettura nel centro abitato di Sestriere, è uscita di strada senza fortunatamente riportare alcuna conseguenza fisica nel tentativo di evitare un’autovettura che ha improvvisamente frenato davanti a lei.”

LEGGI ANCHE –> DOMENICA IN, TULLIO SOLENGHI E MASSIMO LOPEZ RICORDANO ANNA MARCHESINI

Poi, il comunicato continua: “La campionessa olimpica di discesa e vicecampionessa del mondo di supergigante prenderà regolarmente parte agli impegni istituzionali che la vedranno impegnata nei prossimi giorni a Roma con il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle e a Fiera Bolzano, dove giovedì 11 aprile alle ore 14.30 sarà fra i protagonisti dei “FISI Awards” con la Federazione Italiana Sport Invernali nel corso di Prowinter.”

Impostazioni privacy