Maratona di Roma, quasi 10 mila al via sotto la pioggia

(Getty Images)

Al via sotto la  pioggia la XXV Maratona di Roma che si snoderà per il centro storico capitolino. Quasi 10mila i runner di cui circa tremila stranieri

E’ bagnata dalla pioggia la XXV Acea Maratona Internazionale di Roma, questa la denominazione ufficiale, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e da Roma Capitale. Lo start alle 7.30 da via dei Fori Imperiali, all’altezza di Largo Corrado Ricci, l’arrivo sarà sempre in via dei Fori Imperiali, poco prima dell’incrocio con via Cavour, ai nastri di partenza quasi 10mila runner.  Alla prova competitiva di 42,195 Km è abbinata la Stracittadina non competitiva, di 5 Km, che offre a cittadini e turisti la possibilità di vivere il centro storico di Roma, di corsa o di buon passo. Notevoli le ripercussioni sul traffico cittadino, con molte strade chiuse, soprattutto al centro e nella parte sud della Capitale, e deviazioni dei mezzi pubblici.

LEGGI ANCHE –> FIERA DI ROMA: POSTE ITALIANE PARTECIPA ALLA 25ESIMA DI ROMICS

Maratona di Roma, quasi 10mila al via sotto la pioggia. Presenti alla partenza molte autorità

Alla partenza, in tribuna d’onore, erano presenti la sindaca di Roma Virginia Raggi, il Presidente Fidal Alfio Giomi, il sottosegratario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai rapporti con il Parlamento e alla democrazia diretta Simone Valente, l’assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini di Roma Daniele Frongia, il Coordinatore Generale della maratona Fabio Martelli e l’olimpionico di nuoto Gregorio Paltrinieri. Circa 10.000 i runner: nel dettaglio, 7080 italiani e 2920 stranieri provenienti da 88 nazioni differenti. Al Lazio la palma di regione più rappresentata con 2657 iscritti, dei quali 2283 solo da Roma, mentre  la Francia con 804 iscritti, la Gran Bretagna con 278, la Spagna con 262, la Germania con 198 e gli Stati Uniti con 161 sono le nazionalità più rappresentate.

LEGGI ANCHE –> OASI WWF DI MACCHIAGRANDE A ROMA: UNA MOSTRA SUI DINOSAURI

Impostazioni privacy