Tav, Salvini: ” Nessun blocco, solo una revisione “

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini

Intervenuto ad una trasmissione televisiva, Salvini nega il dietrofront della Lega sulla Tav: ” Nessun blocco, solo una revisione “

Dopo l’approvazione da parte della Camera dei Deputati della mozione, firmata dai capigruppo M5S e Lega, Francesco D’Uva e Riccardo Molinari, con la quale si invita il governo a  ridiscutere integralmente il progetto della Linea Torino-Lione, interpretato dai più come il pegno pagato dalla Lega per il no pentastellato all’autorizzazione a procedere nei confronti del suo leader, arriva a stretto giro, durante un intervento televisivo, la precisazione del Ministro dell’Interno: ” Non c’è nessun blocco della Tav ma solo la revisione del progetto, basta leggere”. Salvini, da San Gavino Monreale, in Sardegna, dove si trova per la campagna elettorale,  ha anche  assicurato il proprio impegno per far ripartire quanto prima i cantieri: “Farò tutto il possibile perché la Tav si faccia. Spero che i cantieri ripartano il prima possibile”.

LEGGI ANCHE -> TAV, SALVINI: ” L’ANALISI COSTI-BENEFICI NON MI HA CONVINTO “

Tav, Salvini: ” Nessun blocco, solo una revisione “. Il Ministro Toninelli: ” Scambio favori per la Diciotti una barzelletta “

Poco prima sullo scottante dossier Tav si era espresso  il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli negando qualsiasi strumentalizzazione in chiave ideologica e politica nella valutazione dei costi-benefici della Tav: ” L’analisi costi-benefici è di natura scientifica e in quanto tale inconfutabile. Non rappresenta una valutazione politica, la politica viene dopo e, dopo aver visitato strade gruviera, 8 miliardi preferirei usarli per mettere in sicurezza le strade “. Inoltre, ha bollato come una “barzelletta” l’ipotesi, ventilata dalle opposizioni in Parlamento e dagli analisti, di una sorta di “do ut des” tra il no grillino all’autorizzazione a procedere avanzata dal Tribunale dei Ministri di Catania per il leader del Carroccio, per il ritardato sbarco dei migranti a bordo della nave Diciotti, ed il sì dei leghisti al congelamento di fatto del progetto della Tav.

 

LEGGI ANCHE -> TAV, L’ANALISI COSTI-BENEFICI BOCCIA L’OPERA: ” REDDITIVITA’ NEGATIVA “

Impostazioni privacy