Un vortice di bassa pressione sui Balcani ha causato la perturbazione in atto in queste ore sul nostro Paese

Giornata all’insegna del maltempo con pioggia, temporali e forti raffiche di vento al Centro-Sud. Ma da martedì 12 febbraio torna il sole.

Un vortice di bassa pressione sui Balcani ha colpito l’Italia nelle ultime ore. Pioggia, temporali, forti raffiche di vento si sono abbattuti soprattutto sulle regioni del Sud. I fenomeni più violenti hanno interessato la zona compresa fra l’Abruzzo, il Molise e sul Nord della Campania. Proprio a Napoli, nel pomeriggio ci sono stati attimi di paura per il crollo di alberi e tabelloni pubblicitari abbattuti dal forte vento.

Maltempo: domani torna il sole

La perturbazione che sta colpendo in queste ore il nostro Paese esaurirà la sua energia nel corso della giornata di domani, martedì 12 febbraio.  Alcuni fenomeni residui interesseranno il Salento, il sud della Calabria ed i settori centro orientali della Sicilia. Sul retto del Paese il tempo tornerà stabile e ampiamente soleggiato. Le temperature subiranno però un brusco calo, soprattutto nelle ore della notte. Tra mercoledì e giovedì, dunque, ci saranno nuove gelate al Nord e anche al Sud le minime caleranno di 5-6 gradi.

LEGGI ANCHE —> NAPOLI, TROVATA UNA CASA PER L’AVVOCATO CLOCHARD

 

 

 

 

 

Facebook Comments