Emiliano Sala: sui social il cordoglio del mondo del calcio

emiliano sala social
Gabriel Omar Batistuta è stato uno dei primi ad esprimere sui social il proprio dolore per la morte di Emiliano Sala

Tifosi, amici e colleghi calciatori hanno affidato ai social il proprio cordoglio per la morte di Emiliano Sala. Il Nantes ritira la maglia numero 9.

Cordoglio nel mondo del calcio. La morte di Emiliano Sala, confermata dall’identificazione del corpo rivenuto a bordo del relitto del Piper Malibu, commuove il web. Uno dei primi a esprimere il proprio dolore è stato l’ex bomber della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta, originario come Sala della Provincia di Santa Fe: “Che tristezza, è la peggiore notizia. Riposa in pace Guerriero. Le mie condoglianze alla famiglia e ai parenti di Emiliano Sala”. “Che triste notizia. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici e ai compagni di Emiliano Sala in questo momento difficile. Siamo con voi”, ha twittato pochi minuti dopo il presidente argentino Mauricio Macri. Anche Paulo Dybala ha dedicato un pensiero al connazionale: «Riposa in pace Emi. Un abbraccio grande e molta forza alla famiglia, agli amici e ai compagni».

Emiliano Sala: il Nantes ritira la maglia dell’attaccante

Anche il Nantes, la squadra nella quale Sala ha militato fino a poche ore prima dell’incidente, ha voluto omaggiare il calciatore scomparso. Il club francese ha infatti deciso di ritirare la maglia numero 9 di Emiliano Sala Il presidente della società francese Waldemar Kita ha commentato: “Non ho parole, è una tragedia, sono devastato. Emiliano ha lasciato un segno indelebile ed è per questo che voglio onorarlo ritirando la maglia numero 9”. Anche il presidente della Federcalcio francese ha espresso il proprio dolore sul web: “E’ con grande tristezza che apprendiamo della morte di Emiliano, avvenuta in circostanze tragiche Speriamo che sia fatta piena luce sulle cause di un incidente che solleva molte domande. Emiliano era un giocatore esemplare ed apprezzato da tutti, dentro e fuori dal campo”.

LEGGI ANCHE —> EMILIANO SALA, C’È UN AUDIO DEL CALCIATORE SCOMPARSO

Impostazioni privacy