Francia, scomparso l’aereo a bordo del quale viaggiava il calciatore Sala

Emiliano Sala

Ore di angoscia per la sorte del calciatore argentino Emiliano Sala: l’aereo a bordo del quale viaggiava risulta scomparso mentre era in volo da Nantes

Grande apprensione per le sorti del calciatore argentino di origini italiane Emiliano Sala. L’aereo su cui era imbarcato l’attuale attaccante del Cardiff City non risulta tracciato nei radar mentre era in volo da Nantes. Secondo l’autorità francesi, si sarebbero persi i contatti con il velivolo mentre sorvolava il canale della Manica nei pressi del faro di Casquets ed ora risulta disperso in mare. Le operazioni di ricerca sono iniziate nella notte con l’ausilio di un elicottero, purtroppo finora nessuna traccia di Sala e del pilota. A bordo dell’aeromobile, un Piper Malibù, ci sarebbero solo il pilota ed il calciatore argentino.

Francia, scomparso l’aereo con a bordo Sala: il precedente del disastro aereo della Chapecoense

Il pensiero è subito corso alla sciagura della squadra brasiliana della Chapecoense, il cui quadrimotore, il 26 novembre 2016, che li stava conducendo a Medellin, dove avrebbero dovuto disputare la finale di Copa Sudamericana, precipitò mentre si avvicinava al locale aeroporto. Delle 77 persone a bordo, tra staff della squadra e membri dell’equipaggio, sono sono sopravvissute solo sei. Una tragedia che ha commosso il mondo intero anche per la decisione, su proposta dei loro avversari dell’Atletico Nacional Medellin, della Conmebol di assegnare ad honorem il trofeo alla Chapecoense. Ora la speranza, per quanto ridotta al lumicino man mano che trascorrono le ore senza notizie, è che la sorte di Sala sia diversa. In forza al Nantes, Emiliano Sala in Ligue 1 ha segnato 12 gol in 19 presenze; uno score che ha convinto il Cardiff City ad investire 17 milioni di euro per il  suo cartellino.

 

Impostazioni privacy