Gabriel Omar Batistuta: il Re Leone compie 50 anni

gabriel batistuta 50 anni
Gabriel Omar Batistuta con la maglia della Fiorentina

Il 1 febbraio 1969 nasceva Gabriel Omar Batistuta. Il Re Leone ha vinto con Fiorentina e Roma prima di chiudere con l’Inter: ha realizzato 238 goals in A.

Gabriel Batistuta compie 50 anni. Il “Re Leone” è rimasto nel cuore dei tifosi italiani, soprattutto a Roma e a Firenze. Proprio i tifosi delle due squadre hanno inondato gli account social di Batistuta con tantissimi i messaggi di auguri. Il calciatore argentino è stato uno dei più forti attaccanti della storia recente del calcio: la FIFA lo ha inserito nella lista dei 125 migliori giocatori viventi, è membro della hall of fame della Roma, è il secondo capocannoniere della Nazionale argentina con 54 gol, il miglior marcatore della Fiorentina in Serie A (52 gol), e il dodicesimo marcatore nella Serie A con 238 goals.

Batistuta: gli auguri di Matteo Renzi e Dario Nardella

Anche l’ex premier Matteo Renzi, notoriamente tifoso della Fiorentina, ha voluto fare gli auguri all’attaccante argentino. “Questo signore ha segnato la nostra gioventù. Ci ha fatto esultare, piangere, emozionare. Oggi che compie 50 anni il primo pensiero è per lui, per il Re Leone. Buon compleanno a Gabriel Omar Batistuta”. “Tanti auguri al numero uno, Gabriel Omar Batistuta. Buon compleanno Re Leone!” ha scritto anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, postando una foto con Batistuta.

LEGGI ANCHE —> MICHELLE HUNZIKER, COMPLEANNO TRA ROSE E RISTORANTE STELLATO

Impostazioni privacy