“Ho preparato un finto copione” Antonio Ricci e il retroscena sui fuorionda di Giambruno

Antonio Ricci ha confessato per la prima volta come ha preparato i fuorionda di Andrea Giambruno: ecco che cosa ha detto.

Dopo più di una settimana in cui il mondo della TV e della politica è stato scosso dai fuorionda di Andrea Giambruno andati in onda a Striscia la Notizia, a parlare della questione è stato il regista del TG satirico.

Antonio Ricci: retroscena fuorionda Giambruno
Antonio Ricci ha rivelato dettagli inediti sul caso Giambruno (Ansa) – chenews.it

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Antonio Ricci ha parlato per la prima volta del caso Giambruno e di come è riuscito a mandare in onda quei filmati che hanno portato alla rottura della relazione tra il conduttore e Giorgia Meloni. Il regista ha confessato di aver preparato un copione finto per poi sostituirlo all’ultimo. È in questo modo che ha eluso domande e probabili incursioni.

Antonio Ricci parla del “caso Giambruno”: ecco cosa è successo

Antonio Ricci ha ammesso che ha preparato un finto copione per poi sostituirlo con quello vero “per evitare eventuali intercettazioni e rotture di scatole” che potevano sorgere se si fosse venuto a sapere che aveva intenzione di mandare un servizio sui fuorionda di Gaimbruno.

Ricci ha confessato che nessuno sapeva dei fuorionda nemmeno Pier Silvio Berlusconi. Il regista ha ammesso che non vede mai l’AD di Mediaset, mentre con Marina Berlusconi i rapporti sono quasi inesistenti. L’unica persona che ha sentito in questi giorni è Fedele Confalonieri, il presidente di Mediaset che lo ha definito: “l’imperatore dei rompico*lioni”.

Nell’intervista Ricci ha spiegato che i fuorionda risalivano a giugno ma di averli tenuti conservati perché a quel tempo Striscia era in vacanza. “Solo a fine settembre li ho visti. – ha ammesso – Mi sono detto: ‘il soggetto potrebbe fornire qualche altra chicca’. Quindi ho deciso di aspettare che facesse qualcosa di peggio”, ha poi aggiunto.

Il regista ha aspettato che il conduttore dicesse o facesse qualche altra cosa, ma non si è più espresso. A spingere Ricci a tirare fuori quei filmati è stato quando Giambruno ha rilasciato l’intervista auto-celebrativa a Chi. “Quando mi sono ritrovato questo davanti e ho letto la sua celebrazione mi sono tornati in mente i filmati, ancora freschi come uno yogurt”, ha detto. Inoltre, solo di recente è stato rivelato come Striscia la notizia riesce a ottenere i fuorionda.

Impostazioni privacy