Striscia la notizia, come riescono ad avere i fuori onda? La verità

Sono anni che Striscia la notizia adotta i “fuori onda” come i suoi cavalli di battaglia, ma come riescono ad averli? Svelata la verità.

Negli anni il TG satirico di Antonio Ricci ha tirato fuori tantissimi fuori onda: dal droga-gate de L’Isola dei Famosi passando per lo sfogo di Flavio Insinna durante Affari Tuoi, fino ad arrivare allo scandalo uscito su Andrea Giambruno.

Striscia la notizia: come ottiene fuori onda
La verità sui fuori onda di Striscia la notizia (Ansa) – chenews.it

I fuori onda di Striscia la notizia hanno suscitato polemiche fin dagli albori. Questa volta a scatenare le discussioni sono stati i video mandati in onda ai danni dell’ormai ex compagno di Giorgia Meloni, tanto che la domanda su come riescono ad avere i filmati la fa da padrona. A svelare il retroscena è stato FanPage raccontando tutta la verità.

Fuori onda di Striscia la notizia: ecco come arrivano ad Antonio Ricci

Il portale FanPage ha sottolineato come in questi giorni sono tante le voci riguardo al come i fuori onda di Giambruno siano arrivati alla redazione di Striscia la Notizia. Le supposizioni sono tante: c’è chi crede che siano registrazioni private o che qualcuno all’interno del talk show Diari del Giorgio abbia avuto interesse nel passare i video.

Nessuno sa di per certo come Ricci abbia recuperato i video, quello che è certo è che dentro Mediaset esiste una “bassa frequenza”. Questo vuol dire che il regista del TG satirico ha la possibilità di ottenere i video registrati dei vari programmi dell’azienda in quella che viene definita tecnicamente “bassa frequenza”.

Stiamo parlando di video registrati in una sorta di circuito chiuso che mette in collegamento le varie regie degli studi tv di Mediaset e che quindi potrebbe fornire fuori onda. È proprio su questa regia a bassa frequenza che si muoverebbe la redazione di Striscia che manda in onda strafalcioni e gaffe. Nel frattempo Giambruno ha provato a giustificarsi e contrastare le critiche ma con scarsi risultati.

Impostazioni privacy