Giorgia Meloni, chi era il padre Francesco? Biografia, rapporti con la figlia, morte

Il padre di Giorgia Meloni è stato spesso tirato in ballo negli ultimi anni, soprattutto per la condanna per traffico di droga: ecco chi era.

La premier ha sempre parlato di suo padre come una persona estranea alla sua vita, che non ha mai fatto parte della sua quotidianità. Ha rivendicato più volte di essere cresciuta con la madre e la sorella.

Giorgia Meloni: chi era padre Francesco
Giorgia Meloni e i rapporti interrotti con il padre (Ansa) – chenews.it

Francesco Meloni, chi era il padre di Giorgia: età, biografia e vita sentimentale

Francesco Meloni era nato il 10 novembre 1941 a Cagliari. La sua era una famiglia di artisti: suo padre era un regista radiofonico di sceneggiati e radiogrammi, mentre la madre era un’attrice televisiva, cinematografica, teatrale e radiofonica.

Il padre di Giorgia Meloni è stato sposato per la prima volta con Maria Grazia Marchello dalla quale ha avuto due figlie Barbara e Simona. Dopo la fine della sua storia d’amore incontra Anna Paratore con la quale diventa padre di altre due volte di Arianna e Giorgia.

Nel 1980, Francesco decise di lasciare la famiglia e partire per La Gomera, una piccola isola delle Canarie. Le ragioni di questa partenza le disse Gemma, la sorella dell’uomo, la quale raccontò che il fratello stava attraversando un brutto periodo sia dal punto di vista professionale che sentimentale.

Nell’isola Francesco si lega a Maria Teresa con la quale diventerà padre di due figli Axel e Luis. La donna diventerà in seguito anche la sua socia in affari, dato che inaugurano e gestiscono un ristorante e una discoteca.

Giorgia Meloni, il rapporto con il padre

Giorgia Meloni ha passato diverso tempo insieme al padre andandolo a trovare nell’isola alle Canarie. Un legame che si spezza definitivamente nel 1988 dopo un grave litigio. La premier ha raccontata nella sua autobiografia che ha chiuso tutti i rapporti con il padre quando aveva 11 anni. I motivi di questa rottura non sono mai stati svelati, tuttavia Giorgia aveva raccontato a Belve che il padre aveva fatto di tutto per non farsi volere bene e stimare. “Faccio fatica a dire che era una brava persona”, aveva aggiunto.

Francesco Meloni, come è morto

Il padre della Presidente del Consiglio è morto nel 2012 a Palma a causa di una leucemia. I rapporti con la figlia Giorgia Meloni non sono mai stati ricuciti.

Impostazioni privacy