Attenzione ai bastoncini di pesce, solo queste 3 marche si salvano

Fare attenzione al consumo dei bastoncini di pesce perché sono pieni di sostanze dannose. Solamente tre marche si salvano: ecco quali sono.

Gli esperti della rivista Oko-Test hanno effettuato un test sui prodotti surgelati amati da grandi e piccini. È proprio durante le analisi che hanno scoperto che alcuni di questi presentavano delle sostanze pericolose per la salute di ogni consumatore.

Bastoncini pesce: attenzione mangiarli
Bastoncini di pesce cancerogeni – chenews.it

Il magazine tedesco ha esaminato 19 marche di bastoncini di pesce per capire la qualità del prodotto alimentare tra i più amati dai consumatori perché sono pronti in pochissimi minuti. Lo studio ha rivelato che di questi, 11 tipologie sono risultate di qualità scarsa. All’interno degli alimenti sono state trovate delle sostanze cancerogene e nocive per la salute degli esseri umani.

Bastoncini di pesce nocivi: ecco le marche buone

All’interno di 11 prodotti di bastoncini di pesce sono stati trovati gli acidi grassi 3-MCPD e anche gli esteri glicidilici degli acidi grassi. Si tratta di sostanze cancerogene presenti in quantità superiore la media consentita. Gli esperti hanno spiegato che solo 5 bastoncini farebbero assumere ai bambini metà della quantità consentita.

La nota positiva emersa dalla ricerca sono le 3 marche risultate buone da acquistare. Queste sono le seguenti:

  • Frosta è in vendita nei supermercati.
  • Iglo è la versione tedesca della Findus
  • Ocean Sea è una marca che si trova nei supermercati Lidl.

La ricerca ha poi rivelato che la marca Bofrost, acquistata da moltissimi consumatori italiani, ha ricevuto un punteggio “soddisfacente”. Le altre marche invece non hanno superato i test e quindi sono sconsigliati dagli esperti.

La medesima ricerca ha poi trovato delle anomalie per quanto riguarda la modalità di pesca delle materie prime con il quale si formano i bastoncini. Gli esperti hanno sottolineato che queste che non avvengono in modo sostenibile. Recentemente, anche alcuni farmaci sono stati indicati perché cancerogeni.

Impostazioni privacy