Telefono bollente, i trucchi geniali per raffreddarlo all’istante

Il telefono bollente è ormai una normalità in estate. Per fortuna ci sono dei trucchi geniali per raffreddare il dispositivo subito: ecco quali sono.

Le temperature alte in estate non sono solamente un disagio fisico, ma portano anche preoccupazioni per quanto riguarda il surriscaldamento del cellulare. Il caldo è uno dei principali nemici dei dispositivi digitali ed è di vitale importanza mantenerlo il più possibile freddo per evitare problemi.

Telefono bollente: come raffreddarlo
Soluzioni per raffreddare il telefono bollente – CheNews.it

Molti dei disagi che gli utenti riscontrano nell’utilizzo estivo del proprio dispositivo elettronico sono dovuti al caldo eccessivo. Un problema che porta con sé consumi più elevati della batteria, rallentamenti delle applicazioni e, in casi più estremi, la fine del funzionamento dello smartphone.

Quelle appena indicate sono delle ragioni convincenti per conoscere dei metodi per raffreddare il telefono bollente. Agire subito è importane per mettere in salvo il proprio cellulare e tutelarlo contro le temperature estreme che potrebbero portare malfunzionamenti persistenti alla batteria.

Raffreddare il telefono bollente: ecco che cosa fare

Nei giorni di caldo intenso, il telefono diventa bollente in men che si dica. Per fortuna, esistono delle soluzioni rapide per raffreddarlo subito. Sono degli ottimi escamotage che consentono di salvare la batteria.

La prima cosa da fare è togliere la cover del cellulare e metterla da parte. In seguito attivare la modalità aereo per qualche minuto e poggiarlo in un posto al fresco, lontano dagli insidiosi raggi solari o ad altre fonti di calore. Bastano pochi minuti senza utilizzarlo e il telefono riprenderà la sua temperatura naturale.

Per chi ha il terrore che il proprio cellulare diventi bollente, c’è un modo per prevenire il surriscaldamento del telefono. Non tutti la conoscono, ma c’è una funzione che deve essere attivata e per farlo sono necessari alcuni passaggi:

  • Aprire le “Impostazioni” e andare su “Assistenza dispositivo e batteria”;
  • Cliccare prima su “Batteria” e poi su “Altre impostazioni batteria”;
  • All’interno della sezione “Profilo prestazioni”, attivare la modalità Light.

Una volta attivata la modalità Light nel cellulare, il dispositivo userà molta meno energia per funzionare e quindi sarà a prescindere più fresco. Nel caso in cui lo smartphone non dovesse avere questa funzione, basta attivare il risparmio energetico, presente in ogni dispositivo.

Per evitare il surriscaldamento del telefono, è utile anche conoscere i trucchi per risparmiare la batteria del cellulare. Anche in questo modo il telefono non ha un sovraccarico di lavoro.

 

Impostazioni privacy