Mangiare in spiaggia è sempre un grande dilemma dato che si ricercano dei prodotti sani e che vadano a saziare: queste ricette ti aiutano.
Quando si è al mare ci si apre, in maniera quasi inevitabile, lo stomaco e colmare quella sensazione non è affatto semplice. Anche perché dobbiamo bene equilibrare il soggiorno in spiaggia con quello che consumiamo.
In genere, la soluzione ideale per chi vuole mangiare in spiaggia è quella di preparare dei prodotti sani e che vadano a saziare in breve tempo. Per soddisfare le due esigenze potremmo fare affidamento su delle ricette tanto gustose quanto salutari. Queste, infatti, non ci appesantiscono.
Non solo cibo in spiaggia ma anche idratazione dato che stando sotto al sole per tanto tempo si vanno a perdere dei liquidi. Quindi, dotiamoci anche di tanta acqua, frutta e verdura per reidratarci senza appesantirci troppo. Arrivati a questo punto, vediamo le ricette che sono utili in spiaggia.
In spiaggia, dato l’ambiente, bisogna evitare di fare ricorso a prodotti alimentari pesanti. La scelta deve ricadere su alimenti che siano freschi e digeribili come le insalate miste. Il focus, in questo caso, quindi deve riguardare prodotti semplici, genuini e gustosi. Ecco le ricette da segnare:
Dunque, tutte queste ricette permettono di saziarsi, non ingrassare e salvaguardare il portafoglio. Quest’ultimo aspetto è altrettanto importante dato i rincari che si sono verificati sugli ombrelloni e sul lettino.