Cosa mangiare in spiaggia? Con queste ricette ti sazi e non ingrassi

Mangiare in spiaggia è sempre un grande dilemma dato che si ricercano dei prodotti sani e che vadano a saziare: queste ricette ti aiutano.

Quando si è al mare ci si apre, in maniera quasi inevitabile, lo stomaco e colmare quella sensazione non è affatto semplice. Anche perché dobbiamo bene equilibrare il soggiorno in spiaggia con quello che consumiamo.

Mangiare in spiaggia: ricette che saziano e non appesantiscono
Le ricette da portare in spiaggia – CheNews.it

In genere, la soluzione ideale per chi vuole mangiare in spiaggia è quella di preparare dei prodotti sani e che vadano a saziare in breve tempo. Per soddisfare le due esigenze potremmo fare affidamento su delle ricette tanto gustose quanto salutari. Queste, infatti, non ci appesantiscono.

Non solo cibo in spiaggia ma anche idratazione dato che stando sotto al sole per tanto tempo si vanno a perdere dei liquidi. Quindi, dotiamoci anche di tanta acqua, frutta e verdura per reidratarci senza appesantirci troppo. Arrivati a questo punto, vediamo le ricette che sono utili in spiaggia.

Mangiare in spiaggia: le ricette che ci saziano e non ci appesantiscono

In spiaggia, dato l’ambiente, bisogna evitare di fare ricorso a prodotti alimentari pesanti. La scelta deve ricadere su alimenti che siano freschi e digeribili come le insalate miste. Il focus, in questo caso, quindi deve riguardare prodotti semplici, genuini e gustosi. Ecco le ricette da segnare:

  • Insalata di riso ma non solo: l’insalata di riso è un vero e proprio must se si parla di mangiare in spiaggia. Questa contiene tanti alimenti e dura più di un giorno. Se vogliamo un po’ diversificare possiamo procedere con un’insalata di avena con ravanelli e salmone oppure una quinoa con verdure;
  • Un piatto di pasta leggero e che non annoia mai: se preferiamo un piatto di pasta possiamo prepararci delle orecchiette tiepide con verdure all’olio aromatico;
  • Le tante insalate a disposizione: anche le insalatone miste non sono affatto da sottovalutare. Queste possono essere composte da legumi oppure da anguria, melone e zucchine marinate o altro ancora con frutta e formaggio o primo sale e salsa di sesamo;
  • I grandi classici semplici e veloci: se non si vuole perdere tanto tempo in cucina possiamo farci dei classici tramezzini che non tramontano mai. Il più classico di tutti è il toast prosciutto e formaggio ma possiamo anche fare un club sandwich oppure una pizza con stracchino, pomodorino e verdure.

Dunque, tutte queste ricette permettono di saziarsi, non ingrassare e salvaguardare il portafoglio. Quest’ultimo aspetto è altrettanto importante dato i rincari che si sono verificati sugli ombrelloni e sul lettino.

 

Impostazioni privacy