Vi ricordate Luca di Distretto di Polizia? Ecco come è diventato Simone Corrente e che cosa fa oggi il noto attore.
In tanti avranno visto la serie tv di Canale 5, andata in onda dal 2000 al 2012. Tra i tanti personaggi che hanno popolato le stagioni c’è stato Luca Benvenuto, uno degli storici dello spettacolo. Vediamo che fine ha fatto l’interprete.
Distretto di Polizia è stata una delle serie più amate dal pubblico del Nuovo Millennio. Ambientata sulle avventure dei poliziotti del X Tuscolano a Roma, lo spettacolo si è dilungato per undici stagioni e la bellezza di 282 episodi. Ha riscosso un grande successo fin da subito e anche i suoi protagonisti sono entrati nel cuore dei telespettatori.
Nonostante nel corso degli anni ci sono stati numerosi personaggi, tra quelli più amati c’è stato Luca Benvenuto, interpretato dall’attore Simone Corrente. È entrato come agente, per poi diventare ispettore e poi vice questore aggiunto. Dopo la fine della serie tv, in molti si chiedono che fine abbia fatto.
Simone Corrente è uno di quegli attori entrati nella prima stagione di Distretto di Polizia e vi è rimasto fino alla fine. Anche per questo il pubblico si è affezionato a lui. Dopo la fine della serie tv poliziesca, l’interprete ha proseguito a lavorare tra un set all’altro. Alcuni lo ricorderanno nella terza stagione di Un medico in famiglia.
Negli anni, Corrente ha avuto modo anche di prendere parte ad altri progetti cinematografici e televisivi, anche se da diversi anni non figura più tra le presenza fisse del piccolo schermo. Anche perché la sua vita è totalmente cambiata rispetto a prima, come si può vedere benissimo dai suoi social.
Nel 2016, Simone ha lasciato l’Italia e si è trasferito in Indonesia dove ha aperto un ristorante. Due anni più tardi, l’attore si è sposato con Suman, una donna Australiana, con la quale ha avuto un figlio che si chiama Phoenix, nato nel mese di luglio 2021.
Dopo tantissimi anni, Corrente è tornato sul set, come lui stesso ha scritto su Instagram. Il 27 giugno 2023 è uscito al cinema il film Una mamma all’improvviso, pellicola che lo vede protagonista accanto a Giulia Bevilacqua, anche lei uno dei volti storici di Distretto di polizia. Il cast della serie tv poliziesca qualche anno fa ha dato l’addio a Roberto Nobile.